Lorenzo Pes: “Le sfide dal Monza al derby ci diranno molto di questa stagione”

Roberto Pruzzo a Radio Radio: “Il problema non è solo che non c’è Smalling, ma che costringe Cristante a giocare in difesa mentre a centrocampo serve come l’aria. Se Paredes è quello che si intravede ok, ma non è una situazione stabile e può creare dei problemi. Invece di pensare al Monza che è molto pericoloso pensiamo agli infortunati della Roma. È la realtà questa, sperando che recuperino tutti”.

David Rossi a Rete Sport: “Corona ha detto che oggi porterà le prove oggettive. Penso che le fonti di Corona siano più di una, e questo mi porta a pensare che abbiano un grado di attendibilità differente. Esiste più di una gola profonda, e lui non ha fatto altro che mettere insieme una serie di dicerie più o meno affidabili, tirandoci fuori un quadro generale. Su Zalewski pare che questo fantomatico personaggio si sia ingolosito dai 20mila euro proposti e si sia inventato tutto. A quel punto entrerebbero in ballo i tribunali…”

Angelo Mangiante a Tele Radio Stereo: “Azmoun non è ancora al 100%, ma ora è all’80%. Senza Dybala troverà spazio e contro il Monza mi aspetto di vederlo in campo”.

Augusto Ciardi a Tele Radio Stereo: “Il segno dei tempi che cambiano: una volta i giocatori si scommettevano le partite con una certa finalità, brutta e da condannare, e cioè quella di acchittare le gare e trarne profitto. Oggi è figlio dell’assenza di conoscenza delle regole. Oggi il ragazzino di 20 anni che viene beccato a scommettere stupidamente, tipo Fagioli, non è che ha bisogno di vendersi le partite. All’epoca, commettendo un reato, c’erano calciatori che si vendevano le partite  perchè quello che guadagnavano dal calcio forse bastava per un benessere momentaneo, ma non è che sistemavano 4 o 5 generazioni della propria stirpe…”

Gianluca Piacentini a Rete Sport: “La presunta fonte di Corona che dice di essersi inventato tutto? Un altro Manuel Fantoni… non era esattamente attendibile e questo dovrebbe farci riflettere. Corona dice che insegna a fare il mestiere a tutti e che questa è la più grande inchiesta giornalistica degli ultimi 30 anni…beh se queste sono le fonti, forse anche questo sarebbe da rivedere…la sua credibilità e quella delle sue fonti. Questo non vuol dire che sia tutto errato, tanti calciatori staranno dormendo male in questi giorni, ma cerchiamo di limitarci agli atti ufficiali. E in questo momento, oltre a Fagioli, sono stati interrogati solo Tonali e Zaniolo…”

Alessio Nardo a Tele Radio Stereo: “Conte? E’ tutto molto aperto. Essendo libero può ingolosire diversi club. Lui dice che il suo più grande rimpianto è di aver lasciato la Juve dopo tre anni, e questo mi sembra un richiamo anche alla stessa Juventus, che in estate potrebbe chiudere il percorso con Allegri. E’ veramente un Conte aperto a ogni soluzione. Il suo arrivo alla Roma sarebbe forse a migliore garanzia possibile per la permanenza di Lukaku, che ha un rapporto stretto e forte col belga. Anche per questo motivo non mi dispiacerebbe l’arrivo di Conte alla Roma. Capisco i tifosi che non lo vorrebbero e le loro motivazioni, ma sul piano strettamente tecnico sarebbe una scelta di altissimo profilo…”

Gianni Visnadi a Radio Radio: “La Roma si porterà dietro il problema degli infortuni per tutta la stagione ma questo lo sapevamo: i giocatori acquistati in estate vengono da infinite assenze per problemi fisici. La questione è riuscire ad averli quando servono, a non sovrapporre le assenze”.

Lorenzo Pes a Tele Radio Stereo: “Dalla negatività del provino prima di Cagliari ora si respira un’aria diversa intorno a Smalling. Oggi, al massimo domani, sarà in gruppo. Lui con Llorente. Ci sono invece dei dubbi in più su Renato Sanches. Il centrocampista portoghese in teoria sarebbe guarito, ma ora sta a lui, alle sue sensazioni. Purtroppo parliamo di un giocatore che ha uno storico di infortuni che fa paura. Alla Roma serviva una mezzala muscolare, e tu hai scelto un giocatore che non si sa mai se c’è e come sta. Forse sarebbe stato meglio puntare su un centrocampista più continuo… La Roma ha un mese molto importante davanti a sé. Secondo me le sfide che arriveranno dal Monza al derby, Europa compresa, ci diranno tanto, se non tutto, di questa stagione…”

Alessandro Austini a Tele Radio Stereo: “Sappiamo tutti che i giocatori scommettono, almeno molti di loro. Immagino cosa stia succedendo nelle varie chat delle squadre, negli spogliatoi. Corona ha tutto il diritto di dire e scrivere quello che vuole, se ne assume la responsabilità. Questa vicenda merita un trattamento più serio e garantista, sul quale si rischia di fare tanta confusione. Ora la vicenda ha rallentato e resta una inchiesta a favore di telecamere. Ora c’è anche la Fiorentina tra le grandi della Serie A ed il Monza, squadra da non sottovalutare, può essere la nona forza poco sopra Bologna e Sassuolo”.

Furio Focolari a Radio Radio: “Dove vedo meglio Conte? Sono due piazze importantissime, adatte a un allenatore come Conte. A Roma c’è un presidente che può fare una grande squadra, e Mourinho non è amato dalla società, specie per i suoi comportamenti. A Napoli mi sembra difficile, perchè non credo che Garcia reggerà e arriverà prima un altro allenatore. Io Conte lo vedo più a Roma che non a Napoli. Zalewski? Pare che la fonte di Corona abbia ritrattato tutto…certo che questa vicenda è di uno squallore…”

Mario Corsi a Centro Suono Sport: “Conte? E’ un Mourinho che non ce l’ha fatta. Uno ha 26 titoli in bacheca, l’altro 4 o 5, solo nazionali fra l’altro. E poi i giochisti si sentirebbero male, perchè con Conte poca roba… Tra l’altro c’è questa storia del piccolo problema bianconero…però va bene, se arriva dico ‘Forza Roma e forza Conte’, perchè se poi dovessimo vincere sarà anche giustamente per opera sua, e a noi tifosi se si vince ci va bene tutto, non posso fare l’ipocrita…”

Rimani collegato con Vogliadistringersiunpo visita il nostro shop e seguici sul nostro canale https://whatsapp.com/channel/0029VaCqluy2f3ET9fpLCT2r

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *