Inter-Roma, arbitra Maresca. Al Var c’è Di Paolo

Sarà Maresca ad avere il fischietto, almeno quello ufficiale, in Inter-Roma. Il direttore di gara della sezione di Napoli ha diretto anche l’ultimo precedente tra le due squadre, il 2-0 con cui i nerazzurri si imposero allo Stadio Olimpico lo scorso maggio. Non l’ultimo in ordine tempo, considerando il 2-1 della Roma sullo Spezia all’ultima giornata del passato campionato.

Maresca ha già diretto una sfida tra Inter e Roma ma all’Olimpico (con Di Paolo VAR), cioè quella della passata stagione del 6 maggio 2023 finita 0-2 per la Beneamata, con i gol di Dimarco e del grande ex Lukaku.

Per quanto riguarda il borsino disciplinare sono 43 i cartellini gialli in 15 partite di campionato verso la Roma. 3, invece, i rossi estratti contro i giocatori della Roma, tutti per somma di ammonizioni.

Leggermente positivo lo score dei calci di rigore: 2 concessi, 1 subìto. L’ultimo in favore della Roma lo abbiamo citato pocanzi nell’ultimo precedente Roma-Spezia 2-1 con gol di Dybala.

14 direzioni in A per Maresca con l’Inter, per uno score di 8 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte. 35 il conto dei cartellini gialli, con 2 espulsioni dirette.

Sono 4 i rigori concessi a favore dell’Inter da parte di Maresca, di cui 1 sbagliato da Dimarco contro l’Atalanta.

VAR sarà Di Paolo della sezione di Avezzano che con la gara di domenica raggiunge quota 17 in sala video con la Roma. Lo score è decisamente negativo perché recita 3 vittorie, 6 pareggi e 8 sconfitte.
La Roma non vince con Di Paolo come VAR dal 20 marzo 2022, giorno dell’ultima vittoria assoluta nel derby con il 3-0 rifilato alla Lazio (doppietta Abraham e punizione di Pellegrini).

Rimani collegato con Vogliadistringersiunpo visita il nostro shop e seguici sul nostro canale https://whatsapp.com/channel/0029VaCqluy2f3ET9fpLCT2r

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *