Salernitana-Roma: arbitra Di Bello
La Lega Serie A e l’Associazione Italiana Arbitri hanno annunciato le designazioni arbitrali per la 22a giornata di campionato. La sfida che chiuderà il lungo weekend, quella tra Salernitana e Roma sarà diretta dal signor Marco Di Bello. Al Var Paterna con l’Avar Doveri. I due assistenti sono i signori Dei Giuduci e Rossi con il quarto uomo Dionisi.
SALERNITANA – ROMA Lunedì 29/01 h. 20.45
DI BELLO
DEI GIUDICI – ROSSI M.
IV: DIONISI
VAR: PATERNA
AVAR: DOVERI
Con Di Bello primo arbitro la Roma ha un bilancio positivo con 14 vittorie, 6 pareggi e 7 sconfitte. L’ultimo incrocio però risale addirittura al 17 ottobre 2022, la vittoria in casa della Sampdoria per 1-0 grazie al rigore trasformato da Pellegrini. Va detto anche che quella di Marassi è stata l’unica vittoria giallorossa degli ultimi 11 precedenti tra la Roma e Di Bello. Altrettanto vero è che si è trattato, ad eccezione della sfida pareggiata a Udine, sempre di big match (Atalanta, Inter, Napoli o Juve) con cui i giallorossi hanno avuto un pessimo rapporto negli ultimi tre anni.
L’incrocio da ricordare, però, è quello del 18 aprile 2022, l’1-1 in casa del Napoli che ha fatto infuriare Mourinho:“Il signor Di Paolo (che in quella partita era il Var, ndr) e Di Bello non so…Ma in alcuni momenti ho provato vergogna ad essere lì. Quante volte? In tre occasioni: rosso a Zanoli, in tutti i campi del mondo nel primo tempo gli avrebbero dato il giallo, qui niente. Quindi nel secondo tempo sarebbe stato doppio giallo. Il rigore su Zaniolo è rigore, il portiere la prende ma poi c’è contatto. Ma c’è di più, molto di più, per me basta. È ok, ma vogliamo un po’ di rispetto. Voglio il diritto di giocare, non siamo stati bravi nel periodo di formazione della squadra e non possiamo lottare per vincere lo scudetto ma voglio avere il diritto di lottare per vincere. E per me ci è stato tolto”. E lo scorso dicembre lo Special One prima di Sassuolo-Roma, parlando dell’arbitro Marcenaro come inadatto al match, aveva nominato anche Di Bello che sarebbe stato al Var: “Non mi lascia tranquillo”. Dichiarazioni che gli sono costate poi una multa di 20mila euro dopo il patteggiamento con la Procura Figc.
Resta collegato con Vogliadistringersiunpo visita il nostro shop e seguici sul nostro canale https://whatsapp.com/channel/0029VaCqluy2f3ET9fpLCT2r