Home Dallo Stadio L'Arbitro Salernitana-Roma: arbitra Di Bello
L'Arbitro - 24/01/2024

Salernitana-Roma: arbitra Di Bello

La Lega Serie A e l’Associazione Italiana Arbitri hanno annunciato le designazioni arbitrali per la 22a giornata di campionato. La sfida che chiuderà il lungo weekend, quella tra Salernitana Roma sarà diretta dal signor Marco Di Bello. Al Var Paterna con l’Avar Doveri. I due assistenti sono i signori Dei Giuduci e Rossi con il quarto uomo Dionisi. 

SALERNITANA – ROMA      Lunedì 29/01 h. 20.45
DI BELLO
DEI GIUDICI – ROSSI M.
IV:     DIONISI
VAR:     PATERNA
AVAR:       DOVERI

Con Di Bello primo arbitro la Roma ha un bilancio positivo con 14 vittorie, 6 pareggi e 7 sconfitte. L’ultimo incrocio però risale addirittura al 17 ottobre 2022, la vittoria in casa della Sampdoria per 1-0 grazie al rigore trasformato da Pellegrini. Va detto anche che quella di Marassi è stata l’unica vittoria giallorossa degli ultimi 11 precedenti tra la Roma e Di Bello. Altrettanto vero è che si è trattato, ad eccezione della sfida pareggiata a Udine, sempre di big match (Atalanta, Inter, Napoli o Juve) con cui i giallorossi hanno avuto un pessimo rapporto negli ultimi tre anni.

L’incrocio da ricordare, però, è quello del 18 aprile 2022, l’1-1 in casa del Napoli che ha fatto infuriare Mourinho:“Il signor Di Paolo (che in quella partita era il Var, ndr) e Di Bello non so…Ma in alcuni momenti ho provato vergogna ad essere lì. Quante volte? In tre occasioni: rosso a Zanoli, in tutti i campi del mondo nel primo tempo gli avrebbero dato il giallo, qui niente. Quindi nel secondo tempo sarebbe stato doppio giallo. Il rigore su Zaniolo è rigore, il portiere la prende ma poi c’è contatto. Ma c’è di più, molto di più, per me basta. È ok, ma vogliamo un po’ di rispetto. Voglio il diritto di giocare, non siamo stati bravi nel periodo di formazione della squadra e non possiamo lottare per vincere lo scudetto ma voglio avere il diritto di lottare per vincere. E per me ci è stato tolto”. E lo scorso dicembre lo Special One prima di Sassuolo-Roma, parlando dell’arbitro Marcenaro come inadatto al match, aveva nominato anche Di Bello che sarebbe stato al Var: “Non mi lascia tranquillo”. Dichiarazioni che gli sono costate poi una multa di 20mila euro dopo il patteggiamento con la Procura Figc.

Resta collegato con Vogliadistringersiunpo visita il nostro shop e seguici sul nostro canale https://whatsapp.com/channel/0029VaCqluy2f3ET9fpLCT2r

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *