De Rossi: “Penso di avere Dybala a Salerno, Belotti è esemplare. Ringrazio Pinto”
Daniele De Rossi ieri sera, al termine della sfida amichevole vinta 1-2 contro l’Al-Shabab a Ryad, si è intrattenuto in una breve conferenza stampa con i giornalisti presenti facendo il punto sugli infortunati e ricoprendo d’elogi Tiago Pinto. Ecco le sue parole:
Si sta allenando, spero e penso che lo avremo con noi lunedì a Salerno.
Sul mercato, si aspetta qualcosa?
Non voglio essere cattivo ma di questo preferisco non parlare. Voglio sottolineare un aspetto, però: il senso di professionalità e la partecipazione con cui Tiago Pinto mi è vicino. Tra un po’ di giorni andrà via e in una situazione del genere sarebbe anche umano essere un po’ distanti da vicende che poi non gli apparterranno: invece luì continua ad essere attivo e a starmi al fianco nella gestione della quotidianità.
La prestazione e la posizione di Belotti?
Io conosco Andrea da anni, so che calciatore e che ragazzo è. Chiaro che conto su di lui, ma non c’è neanche bisogno di sottolinearlo: è esemplare, un ragazzo a modo ed ha qualità umane che sono raccontate dalle sue esperienze personali.
Verso la Salernitana, come ci si prepara?
Abbiamo due-tre allenamenti per prepararla dopo questa amichevole. Ma ho calciatori straordinari che hanno senso di sacrificio. Ora bisogna recuperare.
Resta collegato con Vogliadistringersiunpo visita il nostro shop e seguici sul nostro canale https://whatsapp.com/channel/0029VaCqluy2f3ET9fpLCT2r