Capello: “Nella ripresa la Juve ha preso in mano la partita, ma non è riuscita a vincerla”
Fabio Capello, ex allenatore giallorosso, ha rilasciato un’intervista all’edizione odierna del quotidiano e tra i vari temi trattati si è soffermato sul pareggio per 0-0 tra Juventus e Roma. Ecco le sue dichiarazioni.
Dopo due giornate la nuova Juventus di Thiago Motta aveva davvero impressionato, con il doppio 3-0 contro Como e Verona. Il pari con la Roma è già una piccola frenata?
«Mi sembra normale che i bianconeri siano ancora in rodaggio. La formazione scesa in campo nel primo tempo di ieri, pur essendo la stessa che aveva vinto a Verona, si può definire come sperimentale. E infatti la Juve ha faticato soprattutto nella prima metà dell’incontro, creando pochissimo, orchestrando giusto due o tre ripartenze e lasciando spesso il pallino del gioco alla Roma. La palla nei primi 45 minuti viaggiava lenta, la squadra non aveva grande ritmo. E a memoria ricordo solamente un tiro di Vlahovic, ben parato da Svilar…».
Non che nella seconda parte i bianconeri abbiano avuto chissà che occasioni…
«Vero, però con gli ingressi di Conceiçao, Koopmeiners e compagnia si è vista molta più qualità in campo. E infatti la Juve ha preso in mano decisamente la partita, pur non riuscendo a vincerla».