ivan juric
Home News La Roma Accoglie Ivan Juric
News - 16 ore ago

La Roma Accoglie Ivan Juric

L’AS Roma ha ufficialmente esonerato Daniele De Rossi dall’incarico di allenatore della prima squadra, sorprendendo molti tifosi e addetti ai lavori. La decisione è stata comunicata in un comunicato stampa rilasciato dal club, che ha sottolineato la necessità di un cambiamento per il bene della squadra, dopo un avvio di campionato deludente, con zero vittorie nelle prime quattro partite.

Questo il comunicato ufficiale:

“L’AS Roma comunica di aver sollevato Daniele De Rossi dall’incarico di allenatore responsabile della Prima Squadra. La decisione del Club è adottata nell’interesse della squadra, per poter riprendere prontamente il percorso auspicato, in un momento in cui la stagione è ancora al suo inizio. A Daniele, che sarà sempre di casa nel Club giallorosso, un vivo ringraziamento per il lavoro svolto in questi mesi con passione e dedizione. Seguiranno comunicazioni sulla guida tecnica della squadra.”
(asroma.com)

La notizia dell’esonero ha suscitato reazioni contrastanti. Molti tifosi hanno espresso il loro deluso per la decisione, considerando De Rossi una figura leggendaria del club. Tuttavia, la dirigenza ha ritenuto necessario intervenire per invertire il rottame della squadra. De Rossi, che era subentrato a José Mourinho lo scorso gennaio e aveva firmato un rinnovo contrattuale fino al 2027, si è trovato a gestire una situazione difficile, culminata in questo inaspettato esonero.

Al posto di De Rossi, la Roma ha scelto Ivan Juric come nuovo allenatore. Il tecnico croato, ex allenatore del Torino e del Verona, ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2025 con opzione per un ulteriore anno. Già nel pomeriggio dello stesso giorno dell’annuncio, Juric ha diretto il suo primo allenamento a Trigoria, accolto dai tifosi che hanno chiesto un cambio di mentalità e carattere per i giocatori.Juric è noto per il suo approccio intenso e tattico al gioco, ei sostenitori sperano che possa portare una nuova energia alla squadra in vista delle prossime sfide. La Roma affronterà l’Udinese nella prossima partita di campionato, e ci si aspetta che il nuovo allenatore possa apportare subito dei miglioramenti.Con questo cambio alla guida tecnica, la Roma si prepara a scrivere un nuovo capitolo della sua stagione, sperando di risolvere le sorti della squadra in Serie A.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *