Colloquio Ghisolfi-Pellegrini durante l’allenamento
Ieri, presso il centro sportivo di Trigoria, il direttore sportivo della Roma, Florent Ghisolfi, e il capitano Lorenzo Pellegrini sono stati protagonisti di un incontro a bordo campo durante l’allenamento. Il colloquio, avvenuto in un momento cruciale per la squadra, ha portato i due a discutere di vari aspetti legati al futuro della Roma, sia sul piano delle strategie di gioco che sulle dinamiche interne.
La squadra, per bocca del suo capitano, ha detto chiaramente al direttore sportivo di essere disorientata. E, rivela l’edizione odierna di Leggo (F. Balzani), non ha nascosto di gradire il ritorno di De Rossi col quale si era formata una forte sintonia nonostante l’inizio stagione poco brillante. Sintonia che la Roma non è riuscita ad avere con Juric, come dimostrano le liti nello spogliatoio del Franchi (in particolare con Mancini) e la contestazione dei tifosi che sarà ancora più forte domani sera.
Anche in caso di successo col Toro non è escluso il cambio in panchina che per problematiche di calendario potrebbe avvenire dopo la trasferta di Verona. Il nome di De Rossi resta caldo, magari accompagnato dalla presenza di Ranieri come dirigente, ma i Friedkin non vorrebbero piegarsi al volere dei giocatori. Per questo si sondano due piste: Roberto Mancini e Vincenzo Montella. Entrambi conoscono l’ambiente romano e al tempo stesso non sono “legati” all’attuale gruppo di Trigoria.