Stefano Agresti: “Impressionante la condizione di Zaniolo”
Angelo Mangiante a Tele Radio Stereo: “Contro la Salernitana la Roma è stata in controllo dall’inizio alla fine, ha gestito il risultato. Abraham rischia di terminare le partite sfinito: ecco perché serve un altro attaccante e Belotti sarebbe perfetto. L’atteggiamento di El Shaarawy è quello giusto, a differenza di Shomurodov”.
Sandro Sabatini a Radio Radio: “Otto squadre, tra cui la Roma, fanno un campionato per conto loro. Tra tutte le grandi però non vedo una squadra che spicca. La Roma mi ha impressionato rispetto alle altre. Belotti alla Roma può servire, ma secondo me non serve necessariamente un vice Abraham. Mourinho sull’1-0 fa bene a mettere Dybala prima punta e se ci fosse stato Belotti non so se sarebbe entrato“.
Jonathan Calò a Centro Suono Sport: “La Salernitana ce l’ha messa tutta, come se fosse una finale di Champions. La Roma ha cambiato pelle perchè è diventata una squadra dominante perchè propone il gioco, davanti ha giocatori bravo nell’uno contro uno, a centrocampo ci sono giocatori che fanno interdizione. Mourinho ha ragione: la Salernitana ha fatto solo un tiro in porta con Bonazzoli, roba di ordinaria amministrazione. Mourinho è un furbacchione: prima della partita ha parlato dei 18 scudetti, che la Roma ha speso meno di Sampdoria e Lecce… Lui ha capito che con l’arrivo giusto in difesa il campionato si può vincere. Non sono un estimatore di Mancini, ma ho visto giocare bene anche lui. Ibanez rimane un giocatore molto confusionario, invece, lui va sull’istinto. Spinazzola? Ho visto tratti del vecchio Spina. Dybala? L’ho visto bene, era da tempo che alla Roma non si vedevano giocatori così. Poteva fare almeno due gol, in uno ha preso in palo, il secondo tiro si è allargato e gli è mancato un po’ di lucidità. E’ solo una questione di tempo il gol. Abraham, magari, è ancora in fase di rodaggio. Zaniolo è stato oggettivamente uno dei migliori in campo. Quella azione in cui parte da dietro è straordinaria. Se sta così il gol arriverà”.
Riccardo Trevisani a Tele Radio Stereo: “Non tutte le prime 8 della classifica vinceranno a Salerno e prenderanno zero tiri in porta. La Roma ha vinto contro la Salernitana con Wijnaldum, Matic e Zalewski che stavano in panchina. La Roma deve competere per i primi quattro posti”.
Roberto Pruzzo a Radio Radio: “La partita di Dybala è stata buona a fasi alterne. Con la Salernitana poteva finire tre o quattro a zero. Lo strapotere tecnico della Roma è stato evidente. Dybala deve anche ritrovare il gol, così come Abraham e Zaniolo. Una cosa positiva è che comunque la Salernitana non è stata mai pericolosa. A centrocampo hai la possibilità di avere Wijnaldum che mi dà l’impressione di poter prendere la squadra in mano”.
Alessandro Vocalelli a Radio Radio: “La Roma a Salerno mi è piaciuta, nei singoli, nel modo in cui i tre davanti si sono cercati e trovati. L’1-0 è casuale, la squadra giallorossa ha avuto 4-5-6 occasioni con Dybala e Zaniolo per farne di più. Sbagliare gol non è la cosa migliore ma l’importante, per un allenatore, è la facilità con cui la squadra riesce a creare le palle gol. La stagione della Roma dipenderà dal rendimento di Dybala. Mi aspetto che faccia la differenza”.
Roberto Infascelli a Tele Radio Stereo: “Abraham si spende su tutto il fronte d’attacco e ho paura che lui sia più stanco degli altri. Forse sarà il giocatore che Mourinho sacrificherà tatticamente per permettere a Zaniolo è Dybala di giocare insieme”.
Massimo Cecchini a Radio Radio: “Il risultato contro la Salernitana va stretto alla Roma. Perdere Zaniolo adesso sarebbe come perdere un futuro importante. Dybala deve fare la differenza nei big match”.
Mario Sconcerti a Tele Radio Stereo: “Sarebbe un peccato far partire Zaniolo, in questo momento è il migliore. Penso che ormai la squadra sia questa, quindi credo proprio che rimanga alla Roma”.
Giulia Mizzoni a Tele Radio Stereo: “Oltre ai segnali positivi, la partita con la Salernitana ha fatto capire che serve quel tipo di giocatore che può entrare, risolvere la partita o far rifiatare Abraham. Mi auguro che l’operazione per Belotti si chiuda nel più breve tempo possibile, Mourinho fa bene a mettere quella giusta dose di pressione”.
Tony Damascelli a Radio Radio: “Roma positiva, ma resterei cauto sui giudizi. Ho visto qualche voto dei quotidiani dopo la vittoria con la Salernitana: se Dybala ha avuto 6.5, Zaniolo quanto doveva avere?”
Andrea Di Carlo a Tele Radio Stereo: “Non posso pensare che Belotti si stia tenendo questo margine così alto di rischio per aspettare una cosa non sicura: sono convinto che dietro ci sia la Roma. Sono fiducioso per il suo arrivo nella Capitale”.
Guglielmo Timpano a Tele Radio Stereo: “I giocatori acquistati dalla Roma valgono 70 milioni, ma i giallorossi sono stati bravi e ne hanno spesi solamente 7. Manca ancora qualcosa per completare la rosa, ovvero un vice Abraham e un difensore”.
Alessandro Austini a Tele Radio Stereo: “L’accordo con Toyota arriverà nelle prossime ore. Oltre 15mila tifosi della Roma hanno comprato l’abbonamento per il girone di Europa League. Non mi sorprenderei se quest’anno la Roma facesse 19 sold-out in campionato. Sulla carta la prima parte del girone di andata per la Roma è più semplice della seconda”.
Stefano Agresti a Radio Radio: “La coppia Zaniolo-Dybala mi ha impressionato, così come la condizione del numero 22. E’ molto confortante quello che ha fatto vedere Zaniolo, anche se ha sbagliato un paio di gol che non sono da lui. Anche Dybala ha fatto bene, ha avuto le sue occasioni colpendo anche un palo. Si è discusso molto della scelta di Mourinho di non giocare nel finale senza punte vere, ma mi è sembrato un modo per gestire la palla senza correre rischi. Mou è stato intelligente. La palla ce l’ha avuta la Roma senza rischiare nulla, Mourinho ha dimostrato grande lucidità. Quando in panchina hai Matic e Wijnaldum, parti già in vantaggio”.
Piero Torri a Tele Radio Stereo: “Smalling va gestito, l’anno scorso tre partite in una settimana non le poteva fare. Manca un centrale di piede sinistro. Un investimento su un giovane in quel ruolo lo farei. Zaniolo è un valore aggiunto, devastante. Deve rimanere. Non c’è motivo perchè quest’anno non faccia 15-20 gol in tutte le competizioni”.
Furio Focolari a Radio Radio: “Zaniolo è uno di quei giocatori che mi ha impressionato di più. Eravamo pronti a coccolarlo dopo l’infortunio, la stagione scorsa era stata negativa. Vederlo ripartire così tonico e in forma fisicamente è un segnale importante. La Roma non può permettersi di cedere un giocatore così, sarebbe un delitto. Zaniolo farà un grande campionato quest’anno con i giallorossi”.