Roma-Cremonese, arbitra Massimi. Al Var c’è Fabbri
Lunedì sera la Roma esordirà all’Olimpico in partite ufficiali. Nella seconda di campionato arriva la Cremonese con lo stadio sold out e l’attesa alle stelle nonostante il primo contatto con la squadra di dieci giorni fa. L’AIA ha reso note le designazioni arbitrali: per la sfida di lunedì 22 alle 18.30, direzione affidata a Luca Massimi. Meli e Peretti saranno invece gli assistenti, Ayroldi il IV Uomo mentre al Var ci sarà Fabbri e all’AVar Muto.
ROMA – CREMONESE Lunedì 22/08 h. 18.30
MASSIMI
MELI – PERETTI
IV: AYROLDI
VAR: FABBRI
AVAR: MUTO
Sarà Luca Massimi della sezione di Termoli ad arbitrare Roma-Cremonese, seconda giornata della Serie A 2022/23, in programma lunedì 22, ore 18:30.
Si tratterà del debutto assoluto con la Roma.
Non il debutto all’Olimpico, infatti è stato designato nella prima giornata per la gara tra Lazio e Bologna, partita con 2 espulsioni, un penalty e casi VAR non facile da gestire.
In totale sono 18 le gare dirette da Massimi in Serie A, con 81 cartellini gialli, 4 espulsioni per doppia ammonizione, 2 espulsioni dirette e 11 penalty assegnati.
Nessun precedente in A, ovviamente, anche con la Cremonese, ma ha diretto già 6 gare tra Serie B, Lega Pro e Serie C. Score positivo per i lombardi con 3 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta.
Al VAR ci sarà Fabbri che ha già incrociato la Roma in 10 altre occasioni. Lo score è positivo con 5 vittorie, 4 pareggi1 e 1 sconfitta. L’ultima occasione risale all’ultima gara della scorsa stagione, Torino-Roma 0-3.