Home Rubriche Roma In FM Roberto Pruzzo: “Con la Cremonese mi aspetto Wijnaldum con Pellegrini”
Roma In FM - 18/08/2022

Roberto Pruzzo: “Con la Cremonese mi aspetto Wijnaldum con Pellegrini”

Roberto Pruzzo a Radio Radio: “Belotti può aiutarti ma se non arriva pazienza. Se tu fai un discorso a lunga gittata pensi che questo sarà un campionato anomalo e che servirà far tirare il fiato soprattutto a chi andrà al Mondiale. Prendere un calciatore per fargli giocare solo 10 partite è eccessivo.”

David Rossi a Rete Sport: “Per me Belotti è un acquisto utile, con una freccia verso l’indispensabile. Il tema è questo: non dobbiamo sottovalutare l’impatto del Mondiale, la stagione calcistica sarà compressa, si giocherà sempre ogni tre giorni. Da Juve-Roma inizia un tour de force che ti porterà a giocare sempre due partite a settimana. L’anno scorso non avevamo un sostituto di Abraham e Mourinho non lo levava mai, anche quando chiedeva il cambio. Ma l’anno scorso la potevi gestire, quest’anno no…”

Antonio Felici a Centro Suono Sport: “Il miglior Pellegrini non è quello impiegato in un centrocampo a due. Non è un ruolo che lo esalta in modo particolare. Non bisogna però fossilizzarsi sul ruolo e sul modulo, quest’anno vedremo tante cose diverse. Mourinho ha a disposizione tante opzioni. Resto convinto che la prospettiva sia la difesa a quattro e questo risolverebbe anche il problema dell’acquisto di un nuovo centrale. Wijnaldum con lo spezzone a Salerno ha fatto vedere di essere un giocatore di un altro livello”.

Augusto Ciardi a Tele Radio Stereo: “Kluivert in prestito? C’è stato evidentemente un rinnovo automatico del calciatore olandese, altrimenti andrebbe in scadenza di contratto nel 2023 e non sarebbe possibile cederlo con questa formula”.

Stefano Agresti  a Radio Radio: “La Roma è una squadra forte. Shomurodov è un giocatore normale che è stato preso per accontentare Mourinho e adesso è un problema. Belotti non è indispensabile”.

Francesco Balzani a Centro Suono Sport: “Per Belotti siamo alle battute finali. Ha voluto veramente la Roma, ha aspettato fino a campionato iniziato. A me Pellegrini nei due di centrocampo non piace molto ma Mourinho lo metterà sempre titolare. Dal punto di vista fisico, da molte più garanzie rispetto ad altri, come ad esempio Matic. Contro la Juventus credo che però lo vedremo davanti. Nel centrocampo a due lo vedremo solo in determinate partite nelle quali ti puoi permettere tanti attaccanti. Fatico a pensare che Zaniolo parta dalla panchina contro la Cremonese, me lo aspetto di più a Torino con la Juventus. Lindelof è una pista tramontata, l’ultimo proposto è Kiwior dello Spezia. La Roma non arriverà a pagare più di 8 milioni il nuovo difensore e lo prenderà anche a fine mercato. La priorità del prossimo mercato sarà un nuovo difensore importante, perché la Roma non lo ha”.

Sandro Sabatini a Radio Radio: “Io penso che non sia fondamentale l’arrivo di Belotti. Mourinho insiste perché probabilmente convinto della necessità di un vice-Abraham. Secondo me Belotti è quello degli ultimi due anni e se al 20 di agosto è in attesa ci sarà un motivo. L’alternativa alla Roma è il Galatasaray che voleva anche Rugani.”

Claudio Moroni a Rete Sport: “Quando la Roma si legò alla Barilla si respirava un’aria bellissima, c’era tanta euforia, andammo a parlare con Pietro (Barilla, ndr), che poi ci fece parlare con i suoi figli. Quello era un marchio italiano, che superava i confini del nostro paese, la Toyota invece è un marchio mondiale, è una delle case costruttrici più famose del mondo, è una bella soddisfazione… La Cremonese? Ha fatto soffrire la Fiorentina anche in dieci, per questo dico “rispetto”…”

Alessandro Austini a Tele Radio Stereo: “Per Kluivert una trattativa c’è. Il giocatore ha trovato l’accordo con il Fulham che però non vuole impegnarsi per comprarlo a titolo definitivo. La cessione di Veretout è da 7.5. Quella di Olsen è da 8, è stato un miracolo. Anche quelle di Pau Lopez e Olsen sono state buone operazioni. La Roma non voleva vendere a prescindere Zaniolo ma ha deciso di ascoltare eventuali offerte. Anche senza Belotti il mercato della Roma sarebbe un capolavoro”.

Furio Focolari a Radio Radio: “Belotti da certezze ma Abraham è come Immobile. Giocherà sempre lui. E’ un giocatore che all’occorrenza può essere utile ma non è indispensabile”.

Mimmo Ferretti a Tele Radio Stereo: “Zaniolo e l’incontro con Vigorelli? Mi pongo degli interrogativi, e spero che non abbiano parlato di Zaniolo. Sa come viene raccontata la storia, da una parte dicono che hanno cominciato a gettare le basi per il rinnovo, dall’altra ti dicono che la Roma non ha ancora abbandonato del tutto l’idea di poterlo cedere davanti a un’offerta. Ma chi me la sta raccontando la cosa giusta? Secondo me il fatto che Vigorelli e la Roma si rivedranno a settembre per fare il contratto, non è una notizia. E’ una cosa vecchia…”

Gianluca Piacentini a Rete Sport: “Per come si è messa la situazione, Belotti è più indispensabile alla Roma che utile. Abraham andrà al Mondiale, e sono tante partite in più per lui, che l’anno scorso usciva spesso con la lingua di fuori. Per questo dico che è indispensabile l’arrivo di Belotti. Poi dipende dagli obiettivi: se miri semplicemente ad arrivare tra le prime quattro non lo è, ma se miri a qualcosa in più allora per me diventa un acquisto indispensabile…”

Mario Corsi a Centro Suono Sport: “Belotti? Se arriva, diventa il mio attaccante preferito. Se viene dopo Dybala, Matic e Wijnaldum, mi va benissimo. Scudetto? Mourinho che deve dire, ma io spero che tra noi tifosi se ne parli… Cassano dice che la Lazio arriverà tra le prime quattro e la Roma no, ormai è diventato un altro Di Canio. Io credo che la Roma sia una delle squadre più forti, non so come si possa parlare della altre, la Roma è la più attrezzata. I nostri migliori devono ancora crescere, Dybala, Wijnaldum…Io aspetto Juventus-Roma, è la partita che farà capire tanto sul campionato, sullo scudetto, e su quello che succederà. Io ne sono convinto…”

Nando Orsi a Radio Radio: “Bisogna capire se la società e Mourinho hanno capito se Zaniolo serve. Questo è un momento di riflessione per la società giallorossa. Il ragazzo secondo me vuole rimanere a Roma come ha dimostrato fino ad ora. Per la Roma sarebbe opportuno mettersi al tavolo e capire la situazione.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *