Home Rubriche Roma In FM Riccardo Trevisani: “l mercato fatto dalla Roma è stato importante”
Roma In FM - 25/08/2022

Riccardo Trevisani: “l mercato fatto dalla Roma è stato importante”

Roberto Pruzzo a Radio Radio: “Wijnaldum è un calciatore che era perfetto per l’idea di Mourinho. Nandez ha fatto tutto tranne che il centrale, non è il tipo di giocatore che serve alla Roma. Lukic è un giocatore che ha delle caratteristiche prettamente offensive, i giallorossi hanno bisogno di un profilo più difensivo. E’ un bel giocatore. Ma serve qualcuno che vada a recuperare i palloni. E’ una situazione complicata, ma la Roma un giocatore deve prenderlo”.

Riccardo Trevisani a Tele Radio Stereo: “La Roma è una squadra forte. Può fare 15 punti in più rispetto allo scorso anno. Sono tanti, ma il mercato fatto è stato importante”.

David Rossi a Rete Sport: “Se la Roma dovesse perdere a Torino non sarebbe un dramma, la Juve andrebbe sopra di un solo punto. Poi bisogna vedere se Inter e Napoli, che giocano fuori casa contro Lazio e Fiorentina, faranno punteggio pieno. Certo, un risultato positivo ti darebbe maggiore consapevolezza e ti ridarebbe entusiasmo dopo gli infortuni di Zaniolo e Wijnaldum. Gli addetti ai lavori aspettano questa partita per capire veramente di che pasta è fatta la Roma, è il primo esame per la squadra di Mourino, perchè la Juve non è una squadra imbattibile e c’è la sensazione di poter fare qualcosa di importante. Le assenze di Pogba e Di Maria abbiamo visto che pesano tanto nell’economia del gioco della Juve… A oggi il mercato della Roma è da 8, se dovesse arrivare un centrocampista sarebbe da nove. Se poi dovessero prendere anche un centrocampista sarebbe da 10 meno meno…”

Ugo Trani a Centro Suono Sport: “Nessuno sa realmente chi verrà a centrocampo. Ieri avevano dato per ufficiale Zakaria, stanno uscendo troppi nomi. La Roma non vuole fare un investimento con i soldi, al massimo pagherà l’ingaggio. Per Nandez il Cagliari ha detto no al prestito. Stanno offrendo giocatori dalla Premier e dalla Grecia. Saul andrebbe bene per riempire una casella. Anche Tameze è un nome giusto ma il Verona non apre al prestito. La Roma si è inventata la strategia per il mercato in corsa. Solo di Matic si parlava da tempo, a un certo punto hanno cambiato metodo. Non era vero che Mourinho voleva vendere Zaniolo, la società voleva monetizzare con una sua cessione. La Roma è molto più cattiva della Juventus, ha dei giocatori che ti spaventano. Per sabato credo in una bella partita di Dybala, la società bianconera ha paura che possa fare un grande gara perché non navigano in belle acque e diventerebbe un problema in più”.

Mimmo Ferretti a Tele Radio Stereo: “Se la Roma riuscirà sabato a fare una solida partita difensiva…mi fermo qua. Il duello è tentare di fare toccare meno di nove palloni a Vlahovic, che sarà quasi impossibile, e limitare le giocate individuale dei calciatori della Juventus. Certo, un conto è quando hai Di Maria e un conto è quando non ce l’hai. Ma di calciatori bravi la Juve ne ha tanti, e mi auguro che la Roma sappia limitare al massimo la fase offensiva della Juventus, perchè poi vediamo che succede dall’altra parte del campo…”

Mario Mattioli a Radio Radio: “Mourinho ha ragione a chiedere un centrocampista. Wijnaldum è una perdita importante. Non c’è tuttavia un uomo che possa sostituirlo, è un momento difficile per la Roma. A Mourinho mancano due rinforzi”.

Alessio Nardo a Tele Radio Stereo: “Questa Juventus mi incute meno timore rispetto al passato. Una volta andavi allo Stadium sicuro di perdere, oggi te la puoi giocare”.

Francesco Balzani a Centro Suono Sport: “Manca poco per l’ufficialità di Belotti. Arriverà tra oggi e domani. Può andare a Torino ma non andrà in campo. Zakaria non interessa perché ci sono stati degli atteggiamenti sbagliati da parte dell’entourage del giocatore a gennaio. Pinto è sicuro di trovare un giocatore in prestito con diritto di riscatto entro la fine del mercato. Prenderei Allan se non ci sono alternative. Per Paredes c’è stato un tentativo ma era troppo tardi. L’arrivo di un centrocampista non esclude il difensore. La Juventus l’ho vista molto male con la Sampdoria ma dei bianconeri mi fido poco. Però solo molto fiducioso per la trasferta di Torino”.

Gianluca Piacentini a Rete Sport: “Juventus-Roma? La classifica è molto corta, è presto per parlare di banco di prova. Gli addetti ai lavori aspettano il primo settembre per avere un’idea più chiara: la Juve sta per chiudere gli affari Paredes e Milik, due giocatori che possono cambiare la squadra, più il primo che il secondo. Fare risultato a Torino sarebbe una grande iniezione di fiducia, forse troppo visto come siamo qui a Roma. Con Belotti si mette un altro tassello importante: ci avessero detto a inizio stagione che la Roma prendeva Celik. Matic, Wijnaldum, Dybala, Belotti non ci avremmo creduto. Un Fonseca o un Di Francesco, dopo tutti quegli acquisti, manco ci sarebbero andati a chiedere Belotti e un altro centrocampista. Ora aspettiamo…io una piccola percentuale che al 2 settembre ci sia anche un difensore me la tengo…”

Luigi Ferrajolo a Radio Radio: “La Roma e la Juve sono due squadre in formazione. Pellegrini ha più libertà come trequartista ed è il giocatore più in forma dei giallorossi. Credo che con la Juve sia logico far giocare dietro Matic e Cristante”.

Alessandro Austini a Tele Radio Stereo: “Zakaria alla Roma? Questo è un campionato dove i valori si sono avvicinati, quindi un affare tra due concorrenti per la Champions League è difficilissimo. Sarei sorpreso se arrivasse, in questo momento non è un nome caldo. Juve-Roma? In questo caso mi prendo il pareggio. La prudenza è dettata dalla storia. Ogni anno succede qualcosa: una volta è l’arbitro, un’altra la Roma scompare, oppure la Juventus che fa la partita della vita. Tranne in una occasione in cui non contava niente. Non so perchè sia una gara maledetta. Quest’anno la Roma se la può giocare alla grande. Belotti? Non era titolare ma è comunque un Campione d’Europa. Alla Roma farebbe lo stesso tipo di ruolo. Attaccante fastidioso, ha il fisico per battagliare”.

Paolo Cosenza a Centro Suono Sport: “Io credo che Belotti sia un giocatore che nella Roma può risolvere diverse partite, dentro l’area di rigore è uno che la butta dentro. Wijnaldum? Se dovesse decidere di operarsi, proverà a recuperare per il Mondiale. Se invece optasse per la terapia conservativa, il Mondiale lo salterà sicuramente. Per me la cosa migliore sarebbe che si operasse, ma che non andasse al Mondiale…”

Ilario Di Giovambattista a Radio Radio: “La Roma ha chiesto ufficialmente Zakaria alla Juventus. È l’uomo scelto da Mourinho per questo momento di emergenza a centrocampo. Possibilità di conclusione dell’operazione 99%. Una volta ceduto Zakaria ai giallorossi la Juventus annuncia l’acquisto di Paredes dal PSG operazione praticamente conclusa”.

Antonio Felici a Centro Suono Sport: “La Roma deve prendere un centrocampista. A Mourinho servirebbe un giocatore come Frattesi. Contro la Juventus peserà l’assenza di Zaniolo ma davanti la Roma ha valide alternative. Pellegrini in avanti è un giocatore pericoloso. Al momento i giallorossi sembrano più cattivi dei bianconeri. Dybala è un giocatore di un altro livello. Se dovesse segnare sabato non esulterà ma ha voglia di rivalsa verso la società. E’ stato messo alla porta. Lui rispetterà solo i tifosi”.

Alessandro Vocalelli a Radio Radio: “Gli infortuni della Roma sono gravissimi ma quelli della Juve di più. I bianconeri oltre a non avere i nuovi acquisti non avranno neanche Bernardeschi, Dybala, Morata e Chiellini. Per i giallorossi è un’opportunità da cogliere, la Juve è in uno stato di confusione. Allegri non sa da che parte cominciare”.

Mario Corsi a Centro Suono Sport: “Incontrare di nuovo il Bodo/Glimt in Europa League? Ma magari, noi siamo i campioni della Conference… Belotti? Il fatto che abbia una voglia matta nessuno può negarlo. Lo stesso vale per Abraham, uno che muore sul campo. Però Tammy mi sembra più tecnico. Però Belotti è bravo di testa, e poi fa anche bei gesti atletici, conosce il campionato italiano e ha fatto più di 100 gol in Serie A…”

Nando Orsi a Radio Radio: “Forse Lukic è il meglio di tutti, per caratteristiche si sposa meglio con quello che vuole Mourinho. Anche Nandez è un calciatore di qualità. Lukic è uno tipo Veretout, quindi non lo so. A questo punto mi tenevo Veretout. A differenza sua però ha anche il lancio che cambia il gioco”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *