Home Rubriche Roma In FM Roberto Pruzzo: “Con la Juve non sei mai favorito”
Roma In FM - 27/08/2022

Roberto Pruzzo: “Con la Juve non sei mai favorito”

Roberto Pruzzo a Radio Radio: “La Roma dovrà supportare Dybala, che sarà emozionato. Io lo ribadisco, il pareggio me lo prendo. Se sul campo dimostri di essere superiore tanto meglio. Così pronti via la Roma sappiamo come è andata allo Stadium. Non è un segnale di resa o di paura, ma sono realistico. Mourinho deve far trapelare che c’è motivazione in casa Roma. Non puoi mai essere favorito contro la Juve”.

Emanuele Gamba a Tele Radio Stereo: “Non si sta capendo che tipo di squadra sia e quale siano i problemi della Juve, sul campo ci si può aspettare qualsiasi cosa. Credo che Allegri non abbia mai passato un momento così. Il pubblico è contro di lui perché faticano a riconoscere in questo allenatore lo spessore che aveva prima”.

Ugo Trani a Centro Suono Sport: “Per me Belotti arriva domani a Roma, non so se può salire sull’aereo della squadra ma volendo potrebbe anche tornare con i compagni stasera dopo la partita. La questione Belotti non ha un piano B, la Roma si è concentrata su di lui e anche per il giocatore è la soluzione migliore. Inter? Per me l’attacco della Roma è più forte. Il più forte dell’Inter oggi è Lautaro, non Lukaku. Abraham ha fatto al primo anno 27 gol, poi Dybala che è uno dei giocatori migliori in Serie A negli ultimi dieci anni. Poi ci sono Pellegrini, Zaniolo, El Shaarawy che è nel giro della Nazionale e sta arrivando Belotti. Mister 115 milioni, Lukaku, è stato rispedito all’Inter dici mesi dopo per otto milioni, ci sarà un motivo. Stasera è una partita di attesa, se le monti addosso le fai un favore perché ha gente che sa ribaltare l’azione come Kostic,Cuadrado e Vlahovic. La Roma non si deve far ingolosire subito, o aspetta come la Juve o dovrà esercitare una pressione una pressione fantastica ma non so se ce la farà con questo caldo visto che si gioca alle 18.30”.

Sandro Sabatini a Radio Radio: “Dybala sarà il grande punto interrogativo. Quando sente la partita tende ad arretrare verso centrocampo. Non è detto che stasera sia una cosa negativa questa. Il pareggio alla Roma stasera andrebbe benissimo”.

Nando Orsi a Radio Radio: “Mourinho ha parlato da grande allenatore. Un po’ di emozione ci sarà per Dybala ha detto, e sarà così, ma poi i grandi giocatori prendono il pallino del gioco. Penso che starà a lui, la Roma l’ha preso per quello, è il valore aggiunto, deve iniziare ad essere decisivo. Se Dybala dovesse giocare male non sarà per l’emozione. Avrei voluto vedere la partita con Pogba, Di Maria, Zaniolo e Wijnaldum. E i giudizi saranno un po’ limitate perché le squadre sono incomplete”.

Stefano Agresti a Radio Radio: “Sono curioso di capire con quale atteggiamento affronterà la Roma questa partita con la Juve. E anche di vedere che difesa schiererà la Juve. Pellegrini sta diventando uno che in Serie A fa la differenza”.

Antonio Felici a Centro Suono Sport: “L’approccio della Roma deve essere quello di essere pronta ad approfittare delle défaillance delle altre. Questa Inter non mi sembra una squadra in grado di vincere lo scudetto con 10 punti. Stasera vedo una partita di attesa anche io, non vedo anche la Juve che alza i ritmi. Costruisce poco, a Vlahovic arrivano quattro palloni a partita. Allegri comunque sa che, anche senza Zaniolo, se alla Roma concedi le ripartenze ti fanno male”.

Furio Focolari  a Radio Radio: “Penso che il copione sia lo stesso dell’ultima gara persa 1-0 contro la Juve. Le cose sono cambiate, la Juve è in chiara difficoltà di formazione. La Roma ha assenze, sì, però Wijnaldum ancora non giocava. E con Matic al posto di Zaniolo sei meno forte, ma più equilibrato. Dall’altra parte le assenze sono pazzesche. LA Roma mi appare leggermente favorita”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *