Valentina Catoni: “Era difficile piazzare tutti quegli esuberi”
Augusto Ciardi a Tele Radio Stereo: “Se Mourinho andasse via tra uno, due o cinque anni, la Roma non è che ripartirebbe da zero. Sia perchè sono state messe le basi, sia perchè la Roma sarebbe allettante anche per i grandi allenatori. Se la Roma continuasse a crescere, se i ricavi aumentassero, il giorno in cui va via Mourinho non è detto che arrivi Italiano, ma magari ne arriva un altro dell’orbita di Mourinho. Se la Roma crescesse e si affermasse, potremmo escludere uno tipo Klopp?…”
Max Leggeri a Rete Sport: “Conferenza stampa apprezzabile di Tiago Pinto, che ha fatto valere la voce della Roma, rispondendo a distanza ad esempio a Carnevali sull’affare Frattesi. Mi è piaciuto il piglio e la chiarezza espositiva di questo dirigente che ha mandato un segnale chiaro anche a Vigorelli: la Roma vuole trattenere Zaniolo, basta però alle polemiche attraverso i media. Un General Manager pienamente dentro il suo ruolo. Questa Roma non lavora per vincere il trofeo plusvalenza ma per alzare al cielo reali trofei”.
Jacopo Aliprandi a Rete Sport: “Il discorso degli svincolati resta d’attualità. Ce ne sono alcuni che sono interessanti, vedremo cosa ci dirà Pinto oggi. C’è Zagadou, c’è Denayer, c’è Maksmimovic, c’è Edgar Ié…”
Mario Corsi a Centro Suono Sport: “Ma Zaniolo non era del Tottenham per 75 milioni? Il mercato della Roma, insieme a quello della Juventus, è stato il migliore. Il direttore ha fatto un miracolo: tra saldo e attivo, la Roma ha guadagnato 45 milioni. E ha venduto dei giocatori improponibili. E’ stato un capolavoro. Secondo me Pinto è stato il migliore direttore in Italia..”
Checco Oddo Casano a Rete Sport: “Il mio voto al mercato è 9 perchè Tiago Pinto è riuscito a contemperare le esigenze finanziarie del club e la riduzione dei costi di gestione con l’obbligatoria necessità di rinforzare la squadra. E’ mancato il difensore, ma l’infortunio di Wijnaldum non era ovviamente ipotizzabile. Sono totalmente rapito dall’eleganza, dall’efficacia comunicativa e dalle capacità di questo dirigente e oggi si comprende sempre di più perchè i Friedkin lo abbiano scelto. La Roma funziona meglio rispetto al passato perchè c’è una catena di montaggio immediata, una struttura snella e un’operatività che riflette la crescita del club”.
David Rossi a Rete Sport: “Il mercato in Italia si è chiuso ieri, ma ci sono ancora gli svincolati. E se qualcuno ritenesse opportuno rimpolpare la rosa…questa risposta ce la darà Pinto. Il mio voto al mercato della Roma è 8,5. Quando si dà il voto al mercato si fa un errore: si pensa solo se la squadra si è rafforzata oppure no. Purtroppo già da molti anni gli obiettivi sono diventati molteplici: ci sono delle esigenze di bilancio che condizionano e sovrastano l’esigenza tecnica. Il mio voto sarebbe stato nove con un difensore, e se la Roma prende uno svincolato, lo Zagadou di turno, il voto salirebbe di mezzo punto…”
Mimmo Ferretti a Tele Radio Stereo: “La partita con l’Udinese di domenica è molto importante. Anche perchè mi sono andato a vedere il prossimo impegno dell’Atalanta, e va a giocare col Monza…una passeggiata. Non penso che Mourinho voglia passare alla difesa a 4, anche se in difesa sta corto. Magari per lui poi non sta così corto, ma pensa di poter contare eventualmente su Karsdorp e Vina come centrali…”
Furio Focolari a Radio Radio: “Dopo questo mercato la Juve, che avevo messo al quarto posto, la metto al secondo posto. La Roma oltre al grande acquisto di Dybala, aveva preso un altro fortissimo, ma ora si è infortunato. Il mercato della Roma è buono, come quello della Lazio, però i suoi acquisti non giocano… Quindi devo se alla Roma do sette, alla Lazio devo dare 6,5…”
Valentina Catoni a Tele Radio Stereo: “Applausi alla società, ha fatto un lavoro splendido: era difficile piazzare tutti quegli esuberi. La Roma ha un grande progetto e le parole di Belotti in conferenza stampa ne sono l’ennesima dimostrazione”.
Stefano Agresti a Radio Radio: “Roma e Juve sono quelle che hanno fatto il mercato migliore. La Romaè quella che ha fatto il salto più evidente, ha proprio cambiato status: da squadra dietro alle grandi, senza possbilità di insidiarle, a squadra che deve lottare per lo scudetto…”
Roberto Pruzzo a Radio Radio: “Il mercato della Roma merita un 7,5 pieno, ha alzato l’asticella in maniera clamorosa. Con Dybala e Wijnaldum sono grandi acquisti e poi non ha ceduto Zaniolo. Ora, dopo ‘infortunio all’olandese, potrebbe avere qualche problema a centrocampo, ma la squadra si è rinforzata…”
Nando Orsi a Radio Radio: “Al mercato della Roma do 8, perché non ha ceduto grandi giocatori e ha fatto grandi acquisti spendendo pochissimo…”