Home Rubriche Roma In FM Max Tonetto: “La Roma è una squadra un po’ diesel ed hanno bisogno di rodaggio”
Roma In FM - 10/09/2022

Max Tonetto: “La Roma è una squadra un po’ diesel ed hanno bisogno di rodaggio”

Max Tonetto a Tele Radio Stereo: “Sono preoccupato quando si parte forte perché a Roma c’è troppo entusiasmo. L’inizio di campionato è sempre un po’ particolare. Per iniziare bene bisogna sempre nascondere bene i difetti che hai in quel momento. La Roma ha avuto questi due passi falsi e ora c’è la partita di Empoli. La Roma è una squadra un po’ diesel ed hanno bisogno di rodaggio. Piano piano verrà fuori. Per come è stata costruita la squadra vedo difficile il passaggio alla difesa a 4. Manca cambio di passo in mezzo al campo”.

Gianluca Lengua a Radio Radio: “Mourinho deve trovare assolutamente la vittoria contro l’Empoli altrimenti rischia di aprire una crisi che coinvolgerebbe club, squadra e tifosi. La Roma non si aspettava di ritrovarsi in queste condizioni, sia a livello di infortuni, che sono stati tanti, che di partite perse. La Roma ha subito 6 gol perchè non si sta comportando da squadra, ha dei problemi sulle individualità, sul costruire e anche di concentrazione. Non è solo responsabilità della difesa, c’è un concorso di colpe. Il quinto centrale può aiutare a far rifiatare i titolari. Svilar? Vogliono farlo crescere. Continuerà l’alternanza con Rui Patricio”.

Federico Niisi a Tele Radio Stereo: “Non ho visto uno Zalewski così negativo in questo inizio di campionato. Spero che Spinazzola torni presto in forma”.

Tony Damascelli a Radio Radio: “Dopo che la Roma ha vinto la Conference League, l’entusiasmo è stato altissimo. Ora servono i fatti. E’ inutile scaricare le colpe sugli arbitri o sul terreno di gioco”.

Francesco Balzani a Centro Suono Sport: “Il problema è lo status mentale di alcuni giocatori, lo risolvi non facendo giocare questi calciatori. Darei una chance a Camara e Bove. La Roma deve sfruttare un giorno di riposo in più rispetto a Fiorentina e Lazio. Mourinho si porta Zaniolo ad Empoli poi non so quanto e se giocherà”.

Nando Orsi a Radio Radio: “Coppia Matic-Cristante? Il serbo l’ha voluto Mourinho. In queste due partite l’allenatore portoghese ci ha capito poco, poi c’è la responsabilità dei giocatori. Io mi aspetto che Mourinho faccia entrare in campo la squadra con un’idea di gioco. Lo Special One non mi sta convincendo, poi lunedì vincerà, ma deve iniziare anche a convincere e non solo a vincere“.

Andrea Di Carlo a Tele Radio Stereo: “Non ho nulla concettualmente contro la coppia Matic-Cristante, ma le caratteristiche devono sposarsi con linea tattica“.

Sandro Sabatini a Radio Radio: “Alla Roma manca soprattutto l’accelerazione di Zaniolo. Matic e Cristante possono giocare se c’è in campo il numero 22, altrimenti si nota ancora di più come la squadra sia compassata. Pellegrini sembra quello che risente di più dell’assenza di Zaniolo. Insieme ad Abraham e Dybala, si compone un bel mosaico. Quando quei quattro lì giocano assieme, le difficoltà si notano meno“.

Ugo Trani a Centro Suono Sport: “Spero che ad Empoli non sia titolare Shomurodov perchè vuol dire che siamo ai minimi termini. Mi auguro che giochi Abraham. A centrocampo Camara potrebbe giocare. La Roma non è preparata tatticamente. Solo Matic lo è. I giallorossi non fanno pressing”.

Alessandro Austini a Tele Radio Stereo: “La Roma sta avendo tanti infortuni. Il mondo della Roma si è capovolto in due partite. Il prossimo anno bisognerà chiudere nuovamente il mercato in attivo per non avere problemi con la Uefa. Mkhitaryan è andato via perché non aveva la certezza del contratto biennale e ha scelto l’Inter. Il club ci è rimasto male della decisione dell’armeno. E’ sbagliato dire che la Roma è costruita male. Siamo solo alla sesta giornata di campionato“.

Antonio Felici a Centro Suono Sport: “Le coppe europee influiscono sempre sul campionato. Ma la Roma in Bulgaria ha camminato e quindi i giocatori devono tornare a correre contro l’Empoli”.

Roberto Pruzzo a Radio Radio: “Fino alla partita di Udine, sembrava che la difesa fosse la garanzia della squadra. Invece 6 gol nelle ultime due partite. A Empoli ci vuole un segnale importante e che i giocatori più forti si prendano la qualità di poter vincere le partite. Il problema della Roma è a centrocampo, l’allenatore è lì anche perché deve trovare delle soluzioni. Io non escludo che in mezzo al campo Mourinho inserisca un altro ragazzo giovane, come ad esempio Bove“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *