Home Da Trigoria Femminile, Roma-Milan 2-0: decidono Minami e Giacinti
Da Trigoria - 11/09/2022

Femminile, Roma-Milan 2-0: decidono Minami e Giacinti

Di Roberto Rossi – La Roma batte il Milan per due a zero nella seconda giornata di Serie A femminile. Decidono la partita Minami e la grande ex dell’incontro Valentina Giacinti al secondo gol in campionato con la maglia giallorossa. La Roma domina per tutta la partita non rischiando nulla anzi, il risultato sta stretto alle capitoline che non dilagano soltanto grazie alla giornata di grazia di Giuliana che para di tutto. Bella paritta delle ragazze di Spugna che vincono e convincono e salgono a quota sei punti in campionato dopo due partite.
Al 9’ occasione Roma: Haavi pesca sul secondo palo Andressa che prova la girata acrobatica ma trova la parata sicura di Giuliani. Da corner le squadre si rendono pericolose: prima il Milan con Arnadottir poi la Roma con Bartoli che chiama all’intervento il portiere rossonero.
Al 19esimo le giallorosse sbloccano la partita: Serturini prova il tiro da fuori area che diventa un assist per Minami che stoppa e calcia in porta sbloccando il match. Giallorosse vicine al raddoppio con Giacinti che capisce in anticipo un retropassaggio della difesa milanista anticipando Giuliani ma il pallone sbatte sul palo esterno.
Al 31esimo doppia occasione per la Roma con Serturini che per ben due volte chiama alla parata Giuliani che risponde presente. Il duello fra le due si ripete al 39 con Serturini che col mancino chiama all’intervento Giuliani che devia in corner.
Al 43esimo arriva il 2 a 0 romanista e porta la firma della grande ex Valentina Giacinti. L’attaccante giallorossa è servita da un bel filtrante di Serturini, rientra sul sinistro e batte Giuliani. Al 51esimo Giacinti vicina alla doppietta ma un gran riflesso di Giuliani le nega il gol.
Al 67 ancora Roma pericolosa con Wenninger che ci prova con un colpo di testa, troppo centrale per impensierire il portiere ospite.


Queste le sue parole al termine della sfida vinta contro il Milan:” Sono contenta per il gol, ma quello che conta è la vittoria della squadra”

GIACINTI A LA7

Una partita speciale per te… 
“Ho vissuto tante emozioni oggi, ma già da ieri sera. Avevo promesso di non esultare ai tifosi, perché mi sono sempre stati vicini anche quando sono andata via. Avevo molta rabbia dentro e non sono riuscita a trattenerla. Sono felice per il gol, ma quello che conta è la vittoria della squadra”.

Il tuo urlo dopo il gol?
“Io tengo molto alla società Milan, l’urlo è uscito da solo. Mi dispiace, ma bisogna pensare anche alla propria salute. Ora sono molto felice alla Roma, voglio ringraziare tutta la società e Betty Bavagnoli. Sono davvero felice”.

Hai parlato di rabbia, vuoi dirci perché provavi rabbia?
“Io mi sono comportata da professionista. Quello che è successo si sa. Non sono l’unica ad essere andata via. Ma non voglio parlare più del passato, ora penso al presente qui. Sono contenta e quando sto bene posso dare molto”.

Sui preliminari di Champions… 
“In questo mese abbiamo tante partite. Il campionato è diventato ancora più competitivo, ma ovviamente vogliamo andare avanti in Champions. Ci penseremo però dopo la partita con la Juve”.

Sulla Juventus… 
“Sono una squadra e una società forte. La Roma però non è da meno e quest’anno vogliamo provarci. Loro vincono perché sono forti, ma vediamo quello che succede”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *