Roma-Atalanta: arbitra Chiffi. Al VAR: Di Paolo
La Lega Serie A ha reso note le designazioni arbitrali per la settima giornata di campionato, in scena nel weekend. La Roma ospiterà alle 18:00 l’Atalanta allo stadio Olimpico e ad arbitrare il big match ci sarà il signor Daniele Chiffi. Il fischietto della sezione di Padova verrà coadiuvato dagli assistenti Vecchi e Mastrodonato. Al Var ci sarà Di Paolo.
Arbitro: Chiffi
Assistenti:Vecchi – Mastronardo
IV UOMO: Ayroldi
VAR: Di Paolo
AVAR: Carbone
Sono 7 gli incroci tra la Roma e Daniele Chiffi, e con lui i giallorossi non hanno mai pareggiato. Sino ad ora il bilancio dice: 4 vittorie, 0 pareggi e 3 sconfitte. L’ultimo successo l’1-0 sul Torino l’anno scorso, mentre il ko più recente lo stesso anno, il 3-1 contro il Milan. In quella circostanza ci furono tante polemiche per la conduzione di Chiffi, in particolare per un penalty (dubbio) fischiato ad Abraham e poi un altro non dato invece a Zaniolo per una trattenuta di Tonali.
Altrettante gare dirette da Chiffi per l’Atalanta, nessuna ancora quest’anno. Il bilancio è positivo per gli orobici: 4 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta. L’unico ko è il 3-1 subìto dalla Lazio nel 20/21. Mentre il successo più recente il 2-1 sul Torino l’anno scorso. Dal punto di vista disciplinare un solo rigore, una espulsione e 10 cartellini gialli.
Il VAR sarà Di Paolo alla sua nona partita con la Roma, di cui molti big match. L’ultimo risale alla terza giornata di campionato, Juventus-Roma 1-1 dove richiamò Irrati sul gol di Locatelli. La chiamata VAR evidenziò un fallo in attacco di Vlahovic a inizio azione.