Home Rubriche Bar Calcio Benzema vince il Pallone d’Oro 2022. Il commento di Mourinho
Bar Calcio - 17/10/2022

Benzema vince il Pallone d’Oro 2022. Il commento di Mourinho

Karim Benzema ha vinto il Pallone d’Oro 2022. L’attaccante francese, autore di una stagione mostruosa sia in termini di gol/assit (capocannoniere del campionato spagnolo e della Champions League) che a livello di trofei (campione d’Europa con il Real Madrid e vincitore della Liga), si è piazzato al primo posto superando nella corsa finale Lewandoski (quarto), De Bruyne (terzo) e Mané (secondo). Si tratta dell’ottavo giocatore della storia del Real Madrid a vincere il premio in questione. L’ultimo era stato Luka Modric nel 2018.
Non è tardato ad arrivare il commento di José Mourinho, che lo ha allenato quando siedeva ancora sulla panchina dei Blancos: “Karim è un grande personaggio. Ha personalità, è un uomo squadra, non è uno che è ossessionato da se stesso, dai premio o dal segnare più gol degli altri. Il Pallone d’Oro è la conseguenza naturale del suo percorso di crescita. Lui è ossessionato dalla squadra”.
Nella top 20 della classifica finale c’è anche un po’ di Serie A: al 17esimo posto, infatti, si è piazzato Dusan Vlahovic mentre Rafael Leao al 14esimo. Fuori dalla prima ventina di nomi c’è anche Mike Magnan (classificatosi 25esimo).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *