Home Rubriche Roma In FM Piero Torri: “Non capisco l’attendismo della Roma su Zaniolo”
Roma In FM - 13/12/2022

Piero Torri: “Non capisco l’attendismo della Roma su Zaniolo”

Paolo Assogna a Tele Radio Stereo: “Prima o poi arriverà la proposta del Portogallo ma da quello che risulta a me José Mourinho è assolutamente malato del lavoro quotidiano in campo. In questo momento credo che continuerà ad allenare ancora i club”.

Francesco Balzani a Centro Suono Sport: “Tripi vuole giocare e stanno valutando la cessione, andrà in Slovenia al Mura. Devono solo mettersi d’accordo sulle cifre. Con Vigorelli hanno parlato solo di lui e non di Zaniolo. La Roma rifiuterà la proposta dei 4 milioni a stagione, il club offre tre. Ad oggi non verrà preso un altro attaccante”.

Alessandro Austini a Tele Radio Stereo: “Arrivare quarti è difficile, ma non vedo squadre perfette. Se la Roma inizia a fare risultati, può farcela. Per me è un obiettivo difficile, ma possibile. La Roma negli scontri diretti di quest’anno non mi ha straconvinto. Se la Roma vince la Coppa Italia fa una piccola impresa. Per Mourinho potrebbe essere una scorciatoia più semplice, sulla carta, per vincere un altro trofeo. Se questa squadra vuole competere e migliorare, deve aumentare il tasso tecnico”.

Franco Melli a Radio Radio: “Roma-Karsdorp vicenda grottesca dove la società non dice niente per non far fare brutta figura a Mourinho. Queste cose non accadono neanche nei dilettanti. Il discorso adesso su questo giocatore non si può riaprire”.

Mimmo Ferretti a Tele Radio Stereo: “Spinazzola? Qualcosa era stato raccontato male, visto che ieri era in gruppo. La sorpresa negativa è invece Belotti, il cui infortunio sembrava essersi risolto e invece ha ancora il mal di rigore, si è fatto male tirando il penalty contro il Torino e ancora deve riprendersi. Due calciatori, prima Dybala e poi Belotti, si sono fatti male tirando un rigore, non può essere solo sfiga… Su Wijnaldum, lui deve fare un test per capire se può cominciare a forzare o se ha bisogno di più tempo. Più che il quando, importa il come tornerà. Il fatto che abbia giocato sempre negli ultimi anni in un centrocampo a tre, perchè non aiutarlo a inserirsi schierandolo in un centrocampo a tre? Wijnaldum sa adattarsi, penso che sia stato preso per giocare al fianco di Cristante, ma lui ha sempre giocato in un centrocampo a tre…”

Alessandro Vocalelli a Radio Radio: “La vendita di Karsdorp è quasi impossibile per Pinto, è una situazione che non si gestisce con un semplice incontro. Ora l’olandese non partirà per il Portogallo, qualcuno dovrà prendersi la briga di spiegare il motivo. Non convocato? Fuori rosa? Non sottovalutiamo questo aspetto”.

Massimo Cecchini a Tele Radio Stereo: “La federazione portoghese contatterà Mourinho, è lui ad avere le carte in mano. L’ipotesi del doppio incarico non mi sembra proponibile, ci sarebbero ancora conflitti d’interesse”.

Francesca Ferrazza a Centro Suono Sport: “Mourinho e Karsdorp non hanno intenzione di fare un passo indietro, in mezzo c’è la società. Tiago Pinto sta cercando una sistemazione per l’olandese a gennaio. Zaniolo, se dovesse lasciare la Roma, credo che preferirebbe andare al Nord Italia”.

Luigi Ferrajolo a Radio Radio “La Roma deve cercare di non forzare la mano a Karsdorp, si è creata una situazione paradossale e assurda. E io mi chiedo ancora quale sia stata la colpa così grave dell’olandese per arrivare a ciò”.

Massimiliano Magni a Rete Sport: “Salvo Wijnaldum, tutti gli altri il 4 gennaio dovrebbero essere a disposizione dell’allenatore, compresi Belotti e Dybala. Mourinho sulla panchina del Portogallo? Lui ne aveva già parlato, ma se non ricordo male disse che non era ancora il momento giusto. Mou potrebbe andare via per tre motivi: perchè vuole allenare la nazionale portoghese, perchè ha vinto, o perchè ha perso. Io spero che non vada, che rispetti i suoi tre anni con la Roma, però bisogna dargli una mano. Se non a gennaio, almeno col mercato di giugno…”

Roberto Pruzzo a Radio Radio: “Mi interessa più come sta Spinazzola rispetto alla situazione di Karsdorp. Ne hai almeno 4 sulle fasce e ti dovrebbero bastare. Con questi contratti così lunghi i calciatori non si sbattono per trovare una collocazione. I calciatori ormai cercano posti per stare bene e non le squadre. A livello tecnico non è un problema Karsdorp”.

Ugo Trani a Centro Suono Sport: “Per me se un giocatore della Roma arriva a 3 milioni già gli è stato dato troppo. Io devo iniziare ad essere obiettivo, sto dalla parte della società, secondo me la Roma strapaga i giocatori e non ha giocatori che vanno strapagati, questo in assoluto. Karsdorp, giusto per fare un nome, guadagna delle cifre che solo la Roma gli poteva dare. Bisogna ricominciare ad abbassare certi compensi. Zaniolo? Non meriterebbe più di 3 milioni, però è anche vero che deve guadagnare quantomeno come Mancini. Il mercato in entrata? Pensavo meglio…”

Piero Torri a Tele Radio Stereo: “Faccio fatica a capire l’attendismo della Roma sul rinnovo di Zaniolo, a meno che l’intenzione non sia quella di venderlo. Anche perché se in estate si chiedevano 60 milioni, ora ne varrà 30. Io l’avrei fatto il rinnovo, anche se ho in testa di cederlo, sfruttando questa prima parte di stagione non particolarmente esaltante”.

Gianluca Piacentini a Rete Sport: “E’ una buona notizia quella di Spinazzola, e mi stupisco di quello che si era scritto nei giorni scorsi: manca ancora un mese alla ripresa del campionato, e dire che non avrebbe giocato il 4 gennaio mi sembra assurdo… Dybala? Ieri un po’ mi sono informato, e la società giustamente ha risposto così: “Ma ti pare che alla vigilia di una semifinale di un Mondiale, noi ci mettiamo a dire al giocatore che se vincerà deve festeggiare due giorni, poi torna un giorno prima…”. La finale ci sarà il 18 dicembre, anche se l’Argentina dovesse vincere il Mondiale, credo che ci sarebbe tutto il tempo per festeggiarlo e per farsi pure qualche giorno di vacanza, per tornare a disposizione in tempo per Roma-Bologna del 4 gennaio…”

Nando Orsi a Radio Radio: “Il problema l’ha creato Mourinho e deve risolverla lui. Certo che non è un problema ma deve risolverlo lui. La Roma per me è una delle delusioni del campionato. Ha perso punti con squadre normali che si potevano battere anche senza Dybala e Wijnaldum. Di questo passo non si arriva neanche in Champions League”.

Sandro Sabatini a Radio Radio: “Ci vuole la svolta. I tempi di Wijnladum sono significativi, ti viene il dubbio se sia il caso di prendere la situazione e risolvere grazie alla cessione di Karsdorp un problema al centrocampo”.

Gianluca Lengua a Radio Radio: “Karsdorp è un separato in casa, in attesa di essere ceduto. Il calciatore non partirà per il Portogallo, la sua esigenza è quella di andarsene e Pinto cercherà di trovare un compromesso. Wijnaldum? Nei prossimi giorni si capirà se potrà partire in Portogallo”.

Furio Focolari a Radio Radio: “Dopo la sparata di Mourinho contro che Karsdorp, che la società non si aspettava, la situazione è stata gestita come si è potuto. Chi pensa che possa finire tutto a tarallucci e vino, non ha capito niente. Troveranno una soluzione”.

Stefano Carina a Radio Radio: “Non mi risultano chiarimenti tra Karsdorp e Mourinho. La Roma ha tutto l’interesse per far rientrare il caso. Non so se partirà per il Portogallo ma mi sorprenderebbe. A gennaio Karsdorp lo salutiamo. Il problema di Wijnaldum sarà quello dei contrasti. Ci vorrà tempo, non penso che lo vedremo prima di fine gennaio”.

Mario Corsi a Centro Suono Sport: “Manca poco al 4 gennaio, ce la stiamo quasi per fare… Sul mercato ancora non si sa niente. La cessione di Tripi? Ma quanto ti possono dare, 500 mila euro… Occhio alle plusvalenze esagerate, che ora sono controllate. Non mi sembra male Tripi, buttarlo in Slovenia…a questo punto meglio il Belgio…”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *