Home Rubriche Roma In FM Daniele Lo Monaco: “Servono due attaccanti per essere al livello di Inter e Napoli”
Roma In FM - 26/07/2023

Daniele Lo Monaco: “Servono due attaccanti per essere al livello di Inter e Napoli”

David Rossi a Rete Sport: “Alla Roma sarebbe stato offerto Calvert-Lewin, che fece furore con Ancelotti, ma poi è stato abbastanza deludente. Sarebbe il cosiddetto piano C, ma la lista di Pinto non comprenderà solo Morata e Scamacca. Magari ne pende uno dei due, e poi ne va a prendere un altro che è su quella lista…”

Paolo Cosenza a Centro Suono Sport: “Guerrero? Non lo conosco, da quello che leggo non trovava spazio nemmeno nel Real Madrid B ed è dovuto andare a giocare nell’Amorebieta… Pinto è quello che va a concludere i contratti, Friedkin è quello che mette i soldi, ma ci sono giocatori che se non fossero stati chiamati da Mourinho non sarebbero mai venuti, questo si può dire e non è cattiveria. Matic, Wijnaldum e Dybala sono giocatori che senza Mourinho non sarebbero mai arrivati. Purtroppo oggettivamente, per uno che non è tifoso della Roma, al momento questo non è un club particolarmente appetibile…”

Daniele Lo Monaco a Radio Romanista: “Nel 3-5-2 che sembra avere in testa Mourinho  a centrocampo per tre ruoli hai sei giocatori, e tre di sicuro vanno fuori: è tosta eh, perchè uno tra Pellegrini e Aouar, Cristante e Matic, Bove e Renato Sanches, resterebbero fuori. E parliamo di tre titolari… Anche per la difesa è lo stesso quando rientrerà Kumbulla. In attacco invece avresti Solbakken e Belotti, oltre a Dybala e il possibile arrivo di Scamacca. Senza contare El Shaarawy, con lui avresti addirittura cinque alternative per due maglie. Avresti tante alternative, senza contare i giovani come Pisilli o Pagano. Ecco perchè Mou non penso possa lamentarsi se ne arriva uno o se ne arriva un altro. Per arrivare però al livello dell’Inter o del Napoli, insieme a Scamacca servirebbe un altro centravanti, ma forse è troppo per le possibilità della Roma…”

Francesca Ferrazza a Centro Suono Sport: “Tolti i pregiudizi per uno o per l’altro giocatore, Scamacca forse come caratteristiche è il giocatore che serve di più alla Roma rispetto a Morata, però è un discorso su cui si può discutere. Dybala? Io ve l’avevo detto: fino a quando non c’è il rinnovo ufficiale, se ne parlerà sempre sui giornali. In realtà stanno molto avanti, e penso che ad agosto ci sarà l’annuncio. Non è questo il momento. Avete visto quanto ci hanno messo ad annunciare El Shaarawy e Smalling? Non so perchè, ma per gli annunci ufficiali ci vuole sempre tempo…”

Valentina Catoni a Tele Radio Stereo: “Ibanez dopo marzo ha avuto dei mesi di grande stanchezza e poca lucidità, complice l’uscita di Smalling, ed è andato in calo di prestazioni con errori sanguinosi. Ma tolto l’errore al derby, prima di allora era stato quasi perfetto e infatti era inamovibile. E dipingerlo come un fardello mi sembra veramente esagerato…”

Roberto Pruzzo a Radio Radio: “Il mercato è complesso, ci vogliono le idee ma anche le disponibilità finanziarie per fare operazioni tipo quelle fatte dall’Atalanta. Se non ce l’hai devi metterti lì, aspettare l’occasione, avere delle conoscenze e delle idee, e tirare fuori il jolly magari da qualche esubero dalla Premier…”

Stefano Agresti a Radio Radio: “La Roma ha Belotti, che ha fatto zero gol l’anno scorso, questo è vero, ma che è stato il centravanti del Torino e della Nazionale campione d’Europa due anni fa. Io sono convinto che alla fine l’attaccante della Roma sarà Scamacca, troppe cose convergono, e alla fine una soluzione per arrivare al suo trasferimento alla fine si troverà. Immagino che sarà un prestito con obbligo di riscatto al raggiungimento di certi obiettivi, personali e complessivi. Il grande favorito per l’attacco della Roma è lui…”

Gianni Visnadi a Radio Radio: “Scamacca? L’alternativa è che spunti improvvisamente un nome fuori dai radar. La Roma ha bisogno di un centravanti, Belotti va oltre i 30 anni e non è più il giocatore che era prima. La Roma per avere ambizioni ha bisogno di un attaccante ambizioso. Scamacca per me può essere quel giocatore…”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *