Home Rubriche Roma In FM Antonio Felici: Mourinho ha preso atto della situazione economica della Roma”
Roma In FM - 22/08/2023

Antonio Felici: Mourinho ha preso atto della situazione economica della Roma”

Filippo Biafora a Tele Radio Stereo: “Tra Roma e Zapata c’è un accordo, l’attaccante ieri ha salutato i suoi ormai ex compagni di squadra dicendo che andrà nella Capitale. Aspetta un messaggio dalla Roma per prendere l’aereo, lui non ha dubbi. Lukaku? Sognare non è sbagliato, anche Mourinho e Dybala erano dei sogni”.

David Rossi a Rete Sport: “Ieri avevo letto che Zapata era fatta, ora invece c’è qualche intoppo, dicono che Gasperini si sia messo di traverso. Ma secondo voi Gasperini c’ha dovuto parlare ieri con Zapata dopo settimane che sapeva della trattativa con la Roma? Lui lo ha fatto persino giocare titolare, che gli doveva dire ieri… Lukaku? Faccio fatica a pensare che sia più di una suggestione, guadagna più di 10 milioni di sterline. Dovrebbe arrivare in prestito, col Chelsea che dovrebbe pagarti pure un pezzo di stipendio… Mi chiedo perchè Lukaku dovrebbe andare proprio alla Roma. C’è anche il Milan alla ricerca di un attaccante…”

Francesco Balzani a Centro Suono Sport: “Lukaku non è una suggestione, è qualcosa in più. È un affare complicato con molte cose in ballo tra cui lo stipendio. La Roma però un tentativo lo sta facendo ed era già stato fatto. Se salta Zapata, non ci sono molte altre alternative. La trattativa per il belga però non la può gestire Pinto, lo devono fare la Souloukou e Friedkin con l’aiuto di Mourinho. Il tentativo è difficile ma non impossibile. La Roma deve dare una risposta forte, ha preso troppi schiaffi quest’estate. Al momento ha una rosa da sesto posto con un allenatore da primo posto”. 

Andrea Corallo a Tele Radio Stereo: “Lukaku al momento si allena a parte al Chelsea, questa è la situazione. L’operazione per avere il belga un anno a Roma, magari in prestito a 8 milioni, fra ingaggio e costo del trasferimento ti costerebbe poco più di quanto ti costerebbe Zapata per due anni”.

Gianluca Piacentini a Rete Sport: “Credo che la Roma per certi versi ha operato bene sul mercato, ma in questa ultima parte di mercato si è infilata in due situazione dove la stanno prendendo per il collo. Una è Marcos Leonardo, che non sei riuscito a prenderlo e forse la cosa è rimandata, e l’altra è Zapata: arrivi al 22 agosto, a nove giorni dalla fine del mercato, a trattare un 32enne che ha segnato meno di Belotti per 10 milioni di cartellino e 3 al giocatore… Per fortuna che Belotti ha fatto due gol, altrimenti oggi di che stavamo parlando… Se la Roma dovesse riuscire a prendere Zapata, la Roma starebbe messa bene, e almeno fino a gennaio avrebbe una rosa completa per competere per tutti gli obiettivi stagionali…”

Luigi Ferrajolo a Radio Radio: “Apprezzo queste acrobazie estive su Lukaku. Mourinho aveva deciso di rimanere a Roma prima ancora dell’inizio del mercato”. 

Ugo Trani a Centro Suono Sport: “Zapata a Roma prenderebbe la stessa cifra che prende a Bergamo e non è così interessato ad essere allenato da Mourinho. La Roma sta sbagliando tutto nei tempi. La società ha tanti soldi ma non li può investire. Secondo me ci sono almeno 4 squadre più forti della Roma. Se cominci la stagione con Bove e Kristensen titolari, non puoi arrivare quarto. Quando la Roma non vince mi dispiace per la gente. Dobbiamo essere i primi a non crearci illusioni. La Roma ha una squadra modesta in tutti i settori del campo, non è riuscita a costruire una buona squadra”.

Paolo Cosenza a Centro Suono Sport: “Zapata? Mettersi nelle condizioni di farsi prendere per il collo da concorrenti per la Champions come l’Atalanta è sbagliato. Io spero che non arrivino certi nomi che leggo, che non sono da Roma. Io sono convinto che qualcuno di importante arriverà lo stesso: Lukaku è un sogno, Zapata sarebbe un buon rinforzo, ottimo se stesse bene…non sono convinto che sia saltato definitivamente. Se ce lo fanno sudare, ma poi lui è lo stesso di due anni fa, ben venga. Ma il giocatore per cui dovresti fare uno sforzo è Lukaku…”

Lorenzo Pes a Tele Radio Stereo: “Penso che la Roma possa prendere anche un difensore a fine mercato, credo in prestito. Ma ora la priorità è l’attaccante, bisogna prenderlo, è una telenovela infinita. Non ricordo di affari agli ultimi giorni di mercato da parte della Roma in questi ultimi anni, ora invece prenderai il tuo centravanti titolare. Mourinho è tranquillo all’apparenza, ma ha fatto pesare la mancanza dell’attaccante. Pinto parlerà a fine mercato, e sulla questione centravanti ci sarà parecchio da dire. Sono molto curioso. Il tema portiere? Io sono più deluso dagli esterni: Kristensen non mi sembra superiore a Karsdorp e Celik…”

Franco Melli a Radio Radio: “Lukaku trasformerebbe la Roma in una squadra che attualmente non entrerebbe nelle prime 4, in una che può comepetere con le prime. È perfetto per il “non gioco” della Roma fatto di palle lunghe”. 

Valentina Catoni a Tele Radio Stereo: “Il portiere? Fate pace con questa cosa: la Roma ha altre priorità, e il portiere è in fondo alla lista. Purtroppo. Ora speriamo che Rui Patricio vada il meglio possibile, ma è inutile disperdere energie sul portiere, concentriamoci su quelle che sono le priorità del mercato che sono l’attaccante e forse il difensore centrale…”

Antonio Felici a Centro Suono Sport: “Guardando gli ultimi due mesi di mercato, come faccio a non essere scettico sulla trattativa per Lukaku. Mourinho mi è sembrato rassegnato, ha preso atto della situazione economica della Roma”.

Tony Damascelli a Radio Radio: “In questo momento la Roma ha un attaccante sano che è Belotti, poi ci sono El Shaarawy e Solbakken. L’infortunio di Tourè ha cambiato le prospettive dell’Atalanta e ad oggi è più difficile che arrivi Zapata perché il suo arrivo significherebbe di nuovo Belotti in panchina dopo aver segnato 3 gol in una partita. Come messaggio per il Gallo non è il massimo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *