Stefano Sorrentino:”Rui Patricio? Non è questione di età, se non c’è filtro fatichi”
Stefano Sorrentino a Rete Sport: “Rui Patricio? Non credo sia una questione d’età, tutti i giocatori hanno momenti positivi e momenti negativi. Chiaramente più cresci con l’età, più devi migliorare la qualità degli allenamenti e della vita per rimanere al top. Rui non gioca da solo: ha commesso un errore ma se subisce occasioni da gol facili, se non c’è filtro, fai fatica”.
Roberto Pruzzo a Radio Radio: “C’è grande curiosità per Lukaku e Dybala. I primi segnali dal belga sembrano positivi, credo giocheranno insieme cercando di rilanciare una squadra che ne ha assolutamente bisogno. Sulla carta è una delle coppie più forti, poi parlerà il campo che non tradisce mai. Spero solo che possano stare bene. Con loro due puoi sopperire ad altre zone del campo con qualità inferiore. Gli esterni sono un vecchio problema della Roma, in un sistema di gioco così se non hai i giocatori giusti sulle fasce regali due calciatori. Poi devi mettere El Shaarawy che è un attaccante”.
Francesco Balzani a Centro Suono Sport: “La più forte coppia d’attacco in Serie A è Dybala-Lukaku. L’argentino è il giocatore più tecnico del campionato, mentre il belga è il più potente. Se a centrocampo stanno tutti bene, la Roma è tra le più forti. Inter e Milan sembrano essere di un altro livello, come anche quello del Napoli che è molto forte. Quello della Juventus è allo stesso livello. Conte può essere un nome accostabile alla Roma tra due anni, non adesso. Punto ancora su Mourinho”.
David Rossi a Rete Sport: “L’Empoli è a zero punti, la partita di domenica sarà molto rognosa. I toscani hanno venduto Vicario e Parisi, ma hanno tenuto Baldanzi, che è un giocatore che ci piace tanto. L’agente fra l’altro ha rivelato che c’è stato un interesse della Roma. Vedo un giocatore che sta facendo un percorso alla Barella. E’ un centrocampista meno muscolare e più di fino di Barella, ma è uno tignosetto. Se la Roma lo prendesse sarei molto contento. Marcos Leonardo, Baldanzi, ma anche Ndicka e Aouar, sono queste le operazioni su cui costruire la Roma del futuro…”
Roberto Maida a Radio Radio: “Dybala-Lukaku sembrano fatti l’uno per l’altro, poi bisogna vedere in che condizioni arrivano alle partite che contano. L’argentino gioca la metà delle partite, Lukaku ha bisogno di tornare in forma. Per battere l’Empoli dovrebbe bastare”.
Piero Torri a Tele Radio Stereo: “La Roma quando non è in una situazione fisica ottimale, non è supportata da un gioco che ridimensioni le non qualità che ha. Gli infortuni sono aumentati in tutte le squadre. La costruzione del nuovo stadio è fondamentale per le ambizioni della Roma”.
Roberto Maida a Radio Radio: “Dybala-Lukaku sembrano fatti l’uno per l’altro, poi bisogna vedere in che condizioni arrivano alle partite che contano. L’argentino gioca la metà delle partite, Lukaku ha bisogno di tornare in forma. Per battere l’Empoli dovrebbe bastare”.
Fabio Petruzzi a Rete Sport: “A me Svilar non ha convinto. Lo abbiamo visto poco? Sì, ma mi è bastata quel poco… La Roma con Alisson lo ha tenuto in panchina, lo ha fatto crescere, e poi lo ha messo titolare al posto di Szczesny. Svilar è una situazione diversa: perchè è rimasto a Roma? Forse perchè non aveva offerte, e allora è dovuto restare qua. Le sue parole su Mourinho che voleva puntare su di lui? Sai quanto volte gli allenatori ti dicono così, e poi non ti fanno giocare mai… Di Gregorio? Al Monza mi piace, però è chiaro che poi lo devi vedere a Roma, con tutta questa tensione…”
Federico Nisii a Tele Radio Stereo: “Spinazzola è l’unico giocatore dei convocati in Nazionale che va in tribuna. Evidentemente non è in condizione. I giocatori che stanno meglio sono quelli che non hanno svolto la preparazione con la Roma. Bisogna sperare che tutti i nazionali arrivino in buone condizioni. Il problema della Roma è la condizione di alcuni giocatori che vanno a due all’ora, come ad esempio Pellegrini e Spinazzola. Lukaku è uno di quei pochi giocatori che può dare la scossa”.
Antonio Felici a Centro Suono Sport: “Se in attacco l’incognita è legata alle condizioni fisiche di Dybala e Lukaku, per il centrocampo c’è anche il problema che Mourinho non ha ancora trovato la quadra, sia in termini di uomini sia in termini di organizzazione. Attualmente è ancora un cantiere aperto. Non si può mettere in competizione con quello delle altre squadre perché uscirebbe perdente. L’idea Conte è una suggestione di chi non vede l’ora di sbarazzarsi di Mourinho. Conte ha sempre chiesto giocatori di alto livello e la Roma in questo momento non può”.
Roberto Infascelli a Tele Radio Stereo: “Ci sono stati già tanti stop in questo inizio di stagione e sono stop che rendono tutto più difficile. La sensazione è che non hai mai la possibilità di scegliere davvero. La Roma deve gestire nel miglior modo possibile Dybala, Renato Sanches e Pellegrini”.
Luigi Ferrajolo a Radio Radio: “Se Dybala e Lukaku stanno bene, sono una coppia molto forte. Sono loro la grande novità di questa stagione e c’è tanta curiosità di vederli insieme. È interessante anche la coppia Belotti-Lukaku. Sarebbe un’alternativa importante. Belotti potrebbe fare il lavoro di Lautaro all’Inter”.
Francesco Oddo Casano a Rete Sport: “Rui Patricio è in fase calante. Svilar aveva dichiarato che Mou lo ha trattenuto a Roma perchè puntava su di lui, potrebbe essere possibile che il serbo giochi tutto il girone di Europa League per valutarlo, ma anche per far riposare Rui Patricio. Magari così puoi capire se Svilar può diventare il titolare della Roma per il prossimo anno. Lo abbiamo visto veramente poco per valutarlo… Io comunque per la porta, piuttosto che andare a ripescare lo straniero giovane, preferirei prendere un usato italiano certo di buona esperienza…”
Lorenzo Pes a Tele Radio Stereo: “Ci sono tanti situazioni al limite dentro la Roma, non so se per colpa di una preparazione sbagliata o altro, ma la Roma è in difficoltà dal punto di vista fisico. Gli infortuni continui non sono una bella notizia, così diventa difficile trovare un gruppo buono per scendere in campo. E domenica i tre punti sono d’obbligo…”
Ugo Trani a Centro Suono Sport: “Il centrocampo della Roma non è sicuramente il migliore quest’anno. Il migliore dovrebbe essere Paredes, ma non sembra essere in grado di fare il titolare e sta deludendo. Giocherà Cristante che non è un centrale di ruolo. La Lazio ha un centrocampo con più scelte. I più forti sono quelli di Inter e Milan. Conte ci ha rifiutato perché non aveva i mezzi per costruire la squadra. È sempre stato meno aziendalista di Mourinho. Per cui questa idea di vederlo sulla panchina della Roma nasce da chi vuol fare fuori Mourinho”.
Gianluca Piacentini a Rete Sport: “Pogba? Sono molto stupito che succeda alla Juve, storicamente non è mai capitato…non lo avrei mai pensato che potesse succedere a loro (ride, ndr)… Se davvero dovessero fermarlo per 4 anni, sarebbe finita la sua carriera. Solo 4 giocatori ad allenarsi ieri a Trigoria? Li stanno gestendo…tra oggi e domani torneranno quasi tutti in gruppo. Io penso che abbiamo programmato un piano di avvicinamento alla partita di domenica, sarà una gestione…Baldanzi? A meno che non abbiano già un accordo blindato con la Roma, la vedo dura. Se ripete la stagione fatta l’anno scorso, diventerebbe fuori dalla portata di questa Roma qui…”
Nando Orsi a Radio Radio: “La Roma col Milan era dimezzata, non andrebbe tanto avanti in campionato. Con il recupero di tutti se la può giocare benissimo col quarto posto, ma devono stare sempre in condizione. Devono dare continuità a prestazioni e presenze. Dybala e Lukaku possono dare un valore aggiunto, tranquillità alla squadra, pensando che con loro due qualcosa può sempre succedere. Gli esterni? Il termine è improprio. Quelli della Roma sono due centrocampisti esterni, gli esterni veri e propri sono le ali. La Roma non ha un’ala. Zalewski va sul binario, ogni tanto rientra ma non è un’ala pura come Politano e Felipe Anderson”.
Furio Focolari a Radio Radio: “Belotti è un ottimo giocatore che è anche un po’ sottovalutato. Non vedo la coppia con Lukaku perché sono entrambe prime punte assolute. Lukaku non ha mai giocato con una prima punta vera. All’Inter era in coppia con Lautaro che solo ora sta diventando una prima punta, ma in passato non lo è mai stato”.
Mario Corsi a Centro Suono Sport: “Spalletti ha già cominciato a sbroccare dopo un pareggio. Berardi al momento è tecnicamente l’attaccante più forte di tutti quelli che l’Italia ha in campo…ma che Immobile, Zaccagni e Zaniolo sono più forti di lui? Ma dai… Orsolini? Ha buoni piedi, ma nel calcio conta anche tutto il resto, sennò Pellegrini sarebbe stato un fenomeno… Azmoun? Mi è simpatico, ha una faccia molto semplice, non se la tira, ma tante volte trovassimo anche uno che segna…”
Rimani collegato con Vogliadistringersiunpo e visita il nostro shop