Roberto Pruzzo: “Non sempre i campioni hanno trovato fortuna a livello dirigenziale”
Roberto Pruzzo a Radio Radio: “Se Totti può essere in grado di fare il ruolo che Mourinho ha chiesto è difficile dirlo. È una situazione delicata. Il tecnico ha un modo particolare di discutere con gli arbitri. La storia dice che i campioni non hanno sempre trovato fortuna a livello dirigenziale”.
David Rossi a Rete Sport: “Ieri abbiamo finalmente rivisto Aouar, Renato Sanches e Dybala in campo. Se domenica fossi in Kristensen e non giocassi, sarei preoccupato, visto che giovedì c’è la partita di coppa e lui è fuori dalla lista…Se dovessero giocare Karsdorp una e Celik l’altra, ma allora Kristensen che l’hai preso a fare? Ndicka invece è il lista Uefa, e se non gioca domenica potrebbe anche giocare giovedì… Contro l’Empoli non dico che basta palla lunga a Lukaku e s’abbracciamo, però… Secondo me visto il centrocampo piatto che rischiavamo prima con Cristante, Paredes e Bove, se ora invece hai la possibilità di schierare Sanches cambierebbe parecchio. Paradossalmente ti incrementa più Renato Sanches a centrocampo che Dybala in attacco, considerato che lì hai già Lukaku lì davanti a darti un incremento importante…”
Francesco Balzani a Centro Suono Sport: “Totti vuole tornare alla Roma e Mourinho vuole Totti alla Roma, se la società asseconderà il portoghese, e c’è questa volontà di farlo, allora il matrimonio si farà. La Roma si sta sforzando di venire incontro alle esigenze del mister in quanto se dipendesse da loro rimarrebbero così con l’attuale quadro dirigenziale in quanto non riterrebbero necessario ampliarlo con altre figure. Per domenica contro l’Empoli sono recuperati quasi tutti da Mancini ad Aouar passando per Renato Sanches, l’unico in fortissimo dubbio che non ha ancora recuperato bene è Pellegrini”.
Mario Mattioli a Radio Radio: “Totti non ha una dialettica vasta e a senso compiuto. Nella Roma con Mourinho fai fatica a trovare un ruolo. Non so che intendesse il tecnico quando ha chiesto una persona. Intanto Mourinho il prossimo anno non ci sarà, andrà via”.
Gianluca Piacentini a Rete Sport: “Le parole di Totti? Lui è sempre un po’ da interpretare, spesso si esprime per battute e provocazioni, e secondo me è molto probabile che si sia parlato con Mourinho. Il mister ha espresso delle necessità, e loro si saranno parlati. Ma dire che è già fatta anche per il rinnovo di Mourinho, mi sembra un po’ una forzatura. A me questa cosa di Totti sembra sempre un argomento tirato per i capelli, non si capisce mai il confine tra una battuta e la realtà. Si può portare dentro una società una figura come Totti, se poi tra sei mesi Mourinho va via? Se io fossi la società direi all’allenatore: “Vuoi Totti? Ok, allora tu rinnovi per i prossimi tre anni“. Magari fosse, sai che festa che facciamo…Capirai, fosse per me Totti lo farei giocare domenica con l’Empoli…”
Lorenzo Pes a Tele Radio Stereo: “Il rientro di Abraham? Serve prudenza, ha avuto un problema importante che non ha coinvolto solo il crociato, e io penso che tornerà a febbraio. Ma questi sono casi che vanno monitorati, e io penso che ci sarà grande cautela, visto che in attacco sei coperto, sempre in attesa di capire cosa succederà con Marcos Leonardo a gennaio. Risultato esatto della partita di domenica? Tre a uno…”
Antonio Felici a Centro Suono Sport: “Quando parliamo di Totti l’impressione è che tutti lo vogliano nella Roma ma se la società non fa un passo in questo senso. Sono convinto che Totti possa fare bene ed essere importante per questa società ma è necessario che i proprietari se ne convincano. La Souloukou è stata scelta dai Friedkin proprio nell’ottica del risanamento economico e del rispetto dei paletti imposti dal FFP, questo è l’obiettivo principale sennò sono sicuro che le scelte sarebbero volate altrove”.
Augusto Ciardi a Tele Radio Stereo: “Non è il gioco della torre, per cui se arriva Totti deve uscire Tiago Pinto o la Souloukou. Il carisma dialettico è un’altra cosa, puoi averlo anche se hai la quinta elementare, ed è quello a cui faceva riferimento Mourinho”.
Francesco Oddo Casano a Rete Sport: “Totti ieri si espone tanto. Se alla centesima volta che ti chiedono se torni alla Roma e tu sai che non c’è nulla, sull’argomento glissi. Se Mou lo vuole alla Roma, forse Francesco si sente in qualche modo rassicurato, perchè quasi tutto quello Mourinho ha voluto alla fine si è materializzato. Ma siccome Totti non è l’ultimo arrivato, nel momento in cui si espone in un certo modo e dice certe cose è perchè sa qualcosa. Se lo avesse fatto non sapendo niente, sarebbe un pazzo. E lui evidentemente non lo è… ”
Alessandro Austini a Tele Radio Stereo: “La Roma contro l’Empoli vincerà e saranno protagonisti Dybala e Lukaku. La Roma ha fatto bene a non discutere adesso il rinnovo di Dybala. Da contratto è sicura di averlo quest’anno e anche il prossimo. La Roma domenica deve essere assolutamente diversa da quella che abbiamo lasciato. La partita contro il Milan è stata inaccettabile per i tifosi, per chi gioca e chi allena la Roma. Auspico qualcosa di completamente diverso ripartendo proprio dall’argentino e dal belga che sono un sogno diventato realtà”.
Claudio Moroni a Rete Sport: “El Shaarawy nel 3-5-2 di Mourinho sarebbe il Delvecchio di Capello, quello che canta e porta la croce, lo può fare… Voglio che la Roma chiuda il primo tempo per bene, che possa permetterci di andarci a prendere una birretta… Totti? La notizia è che sta già nella Roma. A Francesco gli puoi dire quello che gli pare, ma non dice mai bugie, è diretto. Tiago Motta col teatrino ha bucato il video, a lui basterebbe una frase molto forte per finire su tutti i giornali del mondo. Se Totti difende la Roma come lo fa Mourinho, la gente gli vorrebbe ancora più bene…”
Alessio Nardo a Tele Radio Stereo: “Ma Pellegrini che c’ha? Perchè sono mesi che si scrive che stringe i denti, che scende in campo nonostante i fastidi… Non è possibile mandarlo sempre in campo in condizioni precarie, non è mai al 100%. Proprio per questo è necessario avere Renato Sanches ed Aouar in buone condizioni, sempre considerando Bove, che resta un’opzione valida lì in mezzo…”
Mario Corsi a Centro Suono Sport: “Quello che ha detto Totti mi sembra abbastanza chiaro. E’ tutta fuffa, manca tanto il campo e quindi lo riempi con Francesco Totti. A me la cosa che è piaciuta più di tutte è quando di Lukaku dice: “Il Belgio è il Belgio, la Roma è la Roma…“. Parlare ora della Roma è una noia clamorosa: senza giocatori non si vince. Ci vogliono grandi allenatori e grandi giocatori, questo è il punto senza fare grandi voli pindarici. Tanti dicono che la Roma dovrebbe giocare meglio: ma voi la differenza tra Hakimi e Celik ce l’avete presente? Noi abbiamo avuto Cafu e Maicon che erano meglio di Hakimi, ma in confronto a Karsdorp, Celik e Kristensen, se avessimo avuto Hakimi o Hernandez…”
Rimani collegato con Vogliadistringersiunpo e visita il nostro shop