Home Rubriche Roma In FM Mario Mattioli: “Il Servette è una squadra modesta, va preso di buono solo il risultato”
Roma In FM - 06/10/2023

Mario Mattioli: “Il Servette è una squadra modesta, va preso di buono solo il risultato”

Federico Nisii a Tele Radio Stereo: “Svilar mi dà l’impressione di un portiere sicuro, attento e che interpreta il ruolo in maniera molto più proattivo rispetto a Rui Patricio. Meriterebbe un’occasione anche in campionato, perché sta dando più garanzie. La Roma, comunque, deve prendere un nuovo portiere sul mercato”.

Piero Torri a Tele Radio Stereo: “L’infortunio di Pellegrini mi ha fatto male anche perché lui nella Roma di Mourinho è un titolare insieme a Dybala e Pellegrini. Va fatto qualcosa per accertarsi sulle sue condizioni. L’altro aspetto che infastidisce è Aouar. Ha fatto 45 minuti imbarazzanti. Belotti ogni volta che quest’anno è andato in campo ha dato risposte importanti e non è ancora tornato quello dei migliori tempi”.

Gianluca Lengua a Radio Radio: “Non credo che Mourinho voglia far fare a Celik il terzo centrale. Credo che Zalewski stia attraversando un periodo abbastanza negativo dal punto di vista prestazionale e atletico. Deve prima ritrovare la retta via e poi si può passare a cambiare ruolo. Lui è esploso da esterno sinistro di centrocampo poi, però, già dall’anno scorso, le sue prestazioni si sono abbassate. Quest’anno è scomparso. Mourinho gli ha preferito Spinazzola che non sta neanche benissimo fisicamente. Non penso si possano fare esperimenti su Zalewski”.

Luigi Ferrajolo a Radio Radio: L’infortunio di Pellegrini è molto pesante per la Roma, soprattutto per via dell’inconsistenza di Aouar. Nel primo tempo, l’algerino è stato un fantasma. Pellegrini, invece, nella ripresa ha dato vivacità. Senza Pellegrini e Sanches e con Cristante usato come difensore è un bel problema. La nota positiva è sicuramente Belotti. Mi sembra il giocatore del periodo granata ed è una grande risorsa per Mourinho”. 

Alessandro Vocalelli a Radio Radio: “La partita con il Servette è servita a dare un po’ di spazio a chi gioca di meno. Tutto è filato bene tranne per l’infortunio di Pellegrini che mi è sembrato molto sconsolato. Aouar ha giocato male, ma non è stato il solo a determinare il primo tempo orribile di ieri”. 

Ugo Trani a Centro Suono Sport: “Con il Servette era importante fare punti. La difesa resta un grave problema quando affronti squadre più importanti. Dopo 10 secondi hai rischiato di prendere gol. Mi è piaciuto molto Celik che insieme a Karsdorp è tra i migliori esterni che ha la Roma. Male Aouar che non riesce neanche a stare in piedi. Ad oggi, il vice Dybala è Belotti. L’unica certezza che abbiamo è Lukaku. Il centrocampo a me preoccupa. Se hai due giocatori come Renato Sanches e Pellegrini che dovrebbero essere titolari e stanno sempre fuori, perdi di competitività”. Con il Cagliari non sarà una passeggiata. Spero di vedere Belotti”.

Antonio Felici a Centro Suono Sport: “La Roma ha finalmente vinto una partita con ampio margine in Europa. Si giocherà la qualificazione con lo Slavia Praga. Nel primo tempo la Roma ha fatto male, camminava in campo. L’approccio del secondo tempo è stato diverso. In assenza di Dybala, la creatività dovrebbe dartela Aouar che ieri è stato imbarazzante. Comincia a diventare un problema. Mourinho gli darà qualche altra opportunità, ma se non risponde rischia di scomparire. Il centrocampo della Roma non è abbastanza per coltivare chissà quali ambizioni. Anche in difesa, fin quando non torna Smalling, il problema resta”. 

Francesco Balzani a Centro Suono Sport: “Il primo tempo non mi è piaciuto. A parte Paredes, la Roma non ha un centrocampista puro. Mourinho vorrebbe mettere in campo insieme Belotti e Lukaku. La Roma non ha mai preso un vice Dybala e Aouar non può esserlo anche per caratteristiche. Pellegrini, invece, quante partite può fare?. Se la Roma perde con il Cagliari è un dramma, deve solo vincere. In questo avvio di stagione la Roma ha pagato la gestione del mercato, alcuni errori individuali e le tante assenze”

Alessandro Austini a Tele Radio Stereo: “La Roma ha intrapreso due strade in questo inizio di stagione. Bene in Europa, molto meno in campionato, anche se è ancora presto per dare giudizi definitivi. Ha ragione Mourinho quando dice che in Europa la Roma ha incontrato due squadre non all’altezza della situazione. Quindi la Roma ieri ha fatto solo il suo dovere. La Roma spesso smette di giocare quando passa in vantaggio, ed è un errore. Quando sei superiore devi chiudere subito la partita. La situazione infortuni è preoccupante, e la condizione fisica di Pellegrini è preoccupante”.

Stefano Agresti a Radio Radio: “La Roma ha dei problemi a centrocampo, ma a Cagliari i valori tecnici emergeranno e quando hai Dybala e Lukaku davanti se non vinci a Cagliari sarebbe sorprendente”.

Xavier Jacobelli a Radio Radio: “Il Cagliari ha un impianto di gioco buono, e prima o poi si sbloccherà. La Roma deve prendere questa partita con le molle”

Roberto Pruzzo a Radio Radio: “Il primo tempo fa riflettere, Aouar è impresentabile: giochi in dieci. Poi nella ripresa le cose sono andate meglio, ma l’infortunio di Pellegrini fa pensare tanto sulle difficoltà che ha questa squadra per la condizione fisica dei  giocatori. A Cagliari non sarà facile”.

Mario Mattioli a Radio Radio: “Pochi spunti positivi ieri sera. Fa preoccupare le condizioni fisiche di Pellegrini e la sua ricaduta. Il Servette è una squadra modesta, va preso di buono solo il risultato. Sono contento per Belotti. Mi piace la coppia con Lukaku, ne beneficiano tutti e due. E non sarebbe male vederli con Dybala dietro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *