Home News Calvarese: “Su Dybala era rigore netto. Non capisco perché il Var non sia intervenuto”
News - 3 giorni ago

Calvarese: “Su Dybala era rigore netto. Non capisco perché il Var non sia intervenuto”

L’ex arbitro Gianpaolo Calvarese ha recentemente commentato un episodio controverso riguardante Paulo Dybala, affermando che l’attaccante avrebbe subito un fallo da rigore netto durante una partita. Calvarese ha espresso la sua sorpresa per il mancato intervento del VAR, sottolineando che, a suo avviso, la situazione era chiara e meritava l’assegnazione del rigore. Ha inoltre evidenziato come sia difficile comprendere la ragione per cui la tecnologia del VAR non sia stata utilizzata per correggere la decisione dell’arbitro in campo. Questi tipi di commenti riflettono spesso il dibattito continuo sull’uso del VAR nel calcio.

Le parole di Calvarese:

Sul contatto: 
“Conta più di tutto il resto chi arriva primo sul pallone, in questo caso è Dybala che si trova in vantaggio. De Winter inevitabilmente tocca prima la gamba dell’argentino, solo successivamente il pallone, per questo motivo secondo me il rigore è netto”.

Sul mancato intervento del Var: 
“Sorge spontaneo il dubbio sull’operato del Var, sul perché non abbia richiamato Giua al monitor. Non voglio assolutamente condannare, perché anche io sono stato in campo e so che in questi casi gli arbitri agiscono anche di pancia. Però credo anche che con 26 telecamere si possa vedere tutto, specialmente una situazione così oggettiva”.

Sul protocollo applicato: 
“Quello che fa arrabbiare i tifosi è che non ci sia una linea comune, perché episodi simili spesso vengono giudicati diversamente. Con questo tipo di contatto l’arbitro è stato sempre chiamato al Var, per questo per me è importante la regola del precedente”.

Sul contatto nel finale su Pellegrini:
“Il giocatore del Genoa fa di tutto per non commettere fallo, ma mettendo il piede a terra colpisce il piede di Pellegrini. Episodio difficile da giudicare, altre volte non è stata fischiata la punizione”.

1 commento

  1. Perché il var interviene solo per chi ha disposizione di intervento….la Roma non rientra tra queste squadre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *