Home Rubriche Roma In FM Roberto Pruzzo: “Ho paura che si possa peggiorare la situazione”
Roma In FM - 12/11/2024

Roberto Pruzzo: “Ho paura che si possa peggiorare la situazione”

Roberto Pruzzo a Radio Radio: “Io conosco la realtà di Roma. Dobbiamo aspettare per capire come finirà la stagione, ma i segnali sono sconfortanti… Il messaggio della Curva Sud era da prendere e capire, e invece si sta andando in una direzione opposta. I Friedkin sono proprietari e fanno a loro piacimento. Le cose stanno andando così e ora speriamo che non si peggiori, la paura è quella… che si possa peggiorare una situazione già critica…”

Checco Oddo Casano a Rete Sport: “Da quello che abbiamo ricostruito in queste ore, la sensazione che ho colto è che nella famiglia Friedkin ci sia una differenza di vedute, con Dan che cerca un profilo straniero alla Mourinho, senza però trovarlo, e Ryan, che invece ha conosciuto meglio la realtà romana e spinge per una soluzione italiana, dietro consiglio di Paratici che potrebbe aspirare a un ruolo di consulente esterno e un domani da dirigente. I tre italiani liberi sono Allegri, Mancini e Sarri, e anche Montella… Intanto domani a dirigere l’allenatore potrebbe essere Spugna…”

Francesca Ferrazza a Tele Radio Stereo: “In questi minuti sta scalando posizioni il nome di Vincenzo Montella…per lo meno non è laziale, almeno quello… Può risolvere il contratto con la nazionale turca se gli arriva l’offerta di un club, e mi sa che gli sta arrivando l’offerta…”

Piero Torri a Radio Manà Manà Sport: “Se l’allenatore individuato fosse un allenatore importante, mi viene da pensare che per accettare voglia avere con sé un dirigente importante. Penso ad Allegri o Mancini, sono tecnici che chiedano queste garanzie, ma anche sul mercato, sia in entrata che in uscita… La Roma è un manicomio, poi resta una grande piazza e una grande occasione…”

Lorenzo Pes a Tele Radio Stereo: “I Friedkin ancora non hanno deciso che scelta prendere, ed è questa l’aggravante: sono passate due settimane tra Firenze e l’esonero di Juric, e tu hai la colpa di non aver lavorato su una soluzione. Ora non sappiamo che profilo si sta cercando, è tutto aperto. Contatti ce ne sono stati diversi, e secondo me c’è stato anche chi ti ha detto “no, grazie”, come ad esempio Terzic… Io a questo punto mi aspetto un nome mai uscito, e questo secondo me è pericoloso… Coppia Allegri-Paratici? Su Paratici stanno arrivando diverse indicazioni…lui comunque è ancora squalificato, quindi per il momento fungerebbe da consulente esterno. La voce è che Paratici avrebbe consigliato ai Friedkin uno tra Mancini, Sarri e Allegri…”

Valentina Catoni a Tele Radio Stereo: “I Friedkin una cosa sola di buono hanno fatto: chiamare Mourinho. La cosa assurda è il mix di presunzione e di mancanza di conoscenze. Io sono preoccupata… Chi prenderei? Farei una cosa folle: prenderei Ranieri per questi sei mesi, che ti fa la minestrina, e poi Luis Enrique a giugno… Se invece devo scegliere uno che rimane anche per il futuro, prenderei Allegri anche se non lo amo….”

Tony Damascelli a Radio Radio: “Mourinho era l’allenatore che della Roma nascondeva tutto… Paratici? Qualcuno dimentica che c’è un processo penale, con delle accuse pesantissime che possono portare a delle condanne da 6 a 11 anni…il 5 dicembre comincia un processo proprio a Roma…aggiotaggio, falso in bilancio…ma di cosa stiamo parlando…”

Marco Juric a Radio Manà Manà Sport: “I Friedkin sono a Londra perchè lì ci sono i procuratori più importanti. A Trigoria c’è solo un riportare quello che sta succedendo, le figure di Ghisolfi e Lombardo sono fortemente in ribasso. I calciatori? Ora hanno il deserto alle spalle, fanno gli stipendiati, ci mettono il minimo sindacale e non altro… Ghisolfi è una figura messa lì dopo 4 mesi di ricerche, ma mi sembra abbastanza inadatto al ruolo per cui era stato scelto…”

Mario Corsi a Tele Radio Stereo: “E’ veramente una vergogna quello che sta succedendo….secondo me i Friedkin stanno vendendo… Montella? Se deve venire Mancini, mi prendo Montella. Ma voi pensate che abbia la cattiveria per affrontare questo spogliatoio? Come calciatore era fantastico, come realizzatore era spettacolare, ma come allenatore… Io vorrei solo Klopp, ma se arrivasse Montella gli daremmo appoggio totale…”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *