Pinto riesce a cedere Olsen
Il mercato della Roma si è chiuso senza l’arrivo del centrocampista richiesto da José Mourinho, ma l’infortunio di Spinazzola, scrive Il Corriere della Sera, e la successiva partenza di Dzeko hannno costretto Tiago Pinto a modificare le proprie strategie. Il gm giallorosso ha infatti regalato allo Special One Abraham e Shomurodov per il fronte offensivo, mentre a sinistra è arrivato Vina. Per il centrocampista se ne riparlerà a gennaio, visto che non si è riusciti a cedere tutti i giocatori messi fuori dal progetto tecnico. Sono stati trenta i calciatori ad aver lasciato Trigoria, ma non è bastato per prendere un centrocampista aggiuntivo. Nzonzi, Fazio e Santon i tre che hanno bloccato ogni entrata, visto che hanno rifiutato ogni possibile destinazione. Tiago Pinto questo pomeriggio spiegherà ai cronisti il mercato giallorosso, ma la sensazione è che sia già a lavoro per piazzare questi tre giocatori e regalare a Mourinho altri giocatori in vista della finestra di mercato invernale.
Il portiere si è convinto del trasferimento allo Sheffield United, che aveva da tempo un accordo con i giallorossi ma non quello con il giocatore. Nelle ultime ore la squadra di Championship (Serie B inglese) ha riallacciato i rapporti e ha trovato l’accordo per lo svedese in prestito per una stagione. Le parti hanno raggiunto l’intesa anche sull’ingaggio: la Roma è pronta a salutare un altro esubero, di seguito il comunicato del club giallorosso:
Il comunicato
L’AS Roma rende noto di aver sottoscritto un contratto per la cessione a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2022, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Robin Olsen allo Sheffield United.
L’accordo, inoltre, prevede il diritto di opzione in favore dello Sheffield United per l’acquisizione a titolo definitivo.
Robin Olsen è arrivato in giallorosso nell’estate del 2018, con la Roma ha collezionato 35 presenze. Nelle ultime due stagioni ha vestito le maglie di Cagliari e Everton.
In bocca al lupo, Robin!