Federico Nisii:“Se Abraham non sarà al 100% meglio lasciarlo fuori”.
Gianluca Lengua a Radio Radio: “Abraham è tornato ieri, un po’ tardi rispetto a quanto pianificato. L’hanno portato a Villa Stuart e per fortuna non è uscita una diagnosi grave, qualche chance per esserci domenica ce l’ha, sabato il provino decisivo. Altrimenti direttamente appuntamento al Napoli”.
Roberto Pruzzo a Radio Radio: “Sempre difficile vincere a Torino, la Juve è temibile come al solito, spero che la Roma ne esca bene. Intendo che se non perdi hai fatto il tuo, se vince siamo su un altro livello. Per una volta rispetto agli anni passati la Roma ha le stesse possibilità della Juve”.
Mario Sconcerti a Tele Radio Stereo: “La Roma ha impiegato veramente pochi giocatori, solo una squadra ne ha impiegati di meno. La Juve anche ne utilizza 13-14, non di più: da questo punto di vista sono simili, giocano quasi sempre gli stessi. Shomurodov? È uno che sa giocare e fa giocare, si adatta alla creatività della Roma. È importante che i giallorossi scendano in campo duri con la testa”.
Stefano Agresti a Radio Radio: “Giocare a Torino è difficile, la Juve è in ripresa. Nelle ultime due partite ha sistemato la difesa. Per la Roma è difficile, ma è una squadra competitiva, e se vincesse farebbe un salto di qualità. PEr me è favorita la Juve, sta ritrovando le sue individualità e la condizione. Se penso a de Ligt, a Chiesa, a Bonucci, al pubblico… non credo che vincerà sicuramente, ma è favorita. Ci sono tanti nazionali in campo, di grande presente e di grande prospettiva, Zaniolo, Chiesa, Pellegrini. Soprattutto Chiesa sta acquisendo una dimensione internazionale, anche Pellegrini sta diventando decisivo. L’auspicio è quello di ritrovare anche il miglior Zaniolo, che ho visto nel derby, ci farà divertire.”
Tony Damascelli a Radio Radio: “Orsato per Juve-Roma? Non cominciamo. È un ottimo arbitro, se cercate Mourinho contro gli arbitri in Spagna e Inghilterra ci sarà una lunga lista di esternazioni di José nei confronti degli arbitri. La caviglia per un giocatore di corsa è importantissima e delicatissima, per fortuna sua e della Roma l’infortunio non è grave. Perdita importante in una gara altrettanto importante. Ci sono defezioni importanti da una parte e dall’altra, ma la partita ha un suo fascino. Roma favorita, lo dice la classifica. Chiesa, Pellegrini e Zaniolo importanti per il nostro calcio.“
Federico Nisii a Tele Radio Stereo: “Abraham? Giocare sul dolore è limitante, io non lo metterei in campo a mezzo servizio. Lui mi ha stupito, trasforma in oro ogni pallone. Ma non si può convivere col dolore a questi livelli”.
Furio Focolari a Radio Radio “Orsato miglior arbitro italiano, però ci sono dei trascorsi, forse avrei evitato di designarlo. È anche vero che professionisti del calibro di Orsato e Mourinho possono superare certe cose. Se Abraham non gioca perdita grossa per la Roma. Da come è uscito si pensava una cosa seria. Se la Roma dovesse vincere a Torino la Juve ricadrebbe nel baratro, verrebbe staccata dalla Roma di 7 punti. La Roma ha una chance incredibile, ma non è una partita in campo neutro. Bisogna capire se Mourinho ha portato la Roma ad avere una personalità maggiore. La Roma ha sofferto di un complesso di inferiorità allo Stadium.”
Francesco Balzani a Centro Suono Sport: “Abraham ha preso una botta molto forte e rimane in dubbio per la trasferta di Torino. Lui, in questo momento, prova parecchio dolore ma vorrebbe giocare e credo che almeno in panchina possa andare. Il calendario sta diventando sempre più folle, non si possono mettere partite di coppa dopo la sosta delle nazionali e invece di sfoltire i calendari qui si aumentano le competizioni come la Nations League”.
Franco Melli a Radio Radio: “Abraham il giocatore più importante della Roma, se manca Mourinho deve inventarsi qualcosa. La Roma farà una partita attenta cercando di proteggere la difesa, e non farà una partita d’attacco. Chiesa formidabile, da solo potrebbe mettere a soqquadro la difesa della Roma”
Roberto Maida a Radio Radio: “Orsato il migliore? Non lo so, è questione di tante cose. A me non piacciono gli arbitri permalosi. Rapporti poco idilliaci con Mourinho. Sono passati però tanti anni. Se Abraham è al 25-30% gioca dal primo minuto. Se non ha lesioni né fratture né altro ma solo un ematoma forse riesce a gestirlo in due giorni.”
Marione a Centro Suono Sport: “Abraham vediamo se ce la farà ad essere presente contro la Juve, ad oggi con 5 sostituzioni si può pure rischiare di farlo giocare ed al massimo sostituirlo. La formazione della Juventus, levando Chiesa, mi sembra molto in difficoltà al livello di giocatori, sopratutto a centrocampo sono molto deboli. Veretout è migliore della maggior parte dei loro centrocampisti. Noi abbiamo un valore aggiunto che è Mourinho che sicuramente saprà come contrastare il giocatore migliore della Juventus che è senza alcun dubbio Chiesa.
Sono sicuro che il nostro mister caricherà a pallettoni la squadra.”
Fernando Orsi a Radio Radio: “La Roma potrà andare a giocarsela, per la prima volta non incontra una Juventus come quella degli anni passati. Non è più la Juve che mette paura.”
Roberto Pruzzo a Radio Radio Mattino: “La Roma deve fare la partita, una Juve così è difficile trovarla di nuovo. Per la prima volta sarà un Juve-Roma alla pari”.
Sandro Sabatini a Radio Radio: “E’ un’occasione da sfruttare per la Roma, perché la Juve ha problemi di formazione. Tra infortuni e sudamericano che rientrano all’ultimo, Allegri ha a disposizione una Juve B. Peccato, perché con il Chelsea si è vista una squadra in crescita”.