Furio Focolari: “La Roma è bella, ma non tira mai in porta”.
Jacopo Aliprandi a Rete Sport: “Abraham mi sembra uno con la testa sulle spalle, dopo il rigore sbagliato è andato da Veretout a consolarlo. E’ vero, deve segnare di più, ma anche la squadra devo aiutarlo un po’. Osimhen è molto più servito, come tutte le squadre di Spalletti sono costruite per portare il centravanti a segnare, nella Roma invece ci sono più solisti…”
Furio Focolari a Radio Radio: “Noi ci focalizziamo solo sull’errore di Orsato, perché non parliamo del rigore sbagliato da Veretout e del siparietto con Abraham? Quello è il problema. La Roma è bella, ma non tira mai in porta.”
Gianluca Piacentini a Rete Sport: “Zaniolo? Da Trigoria ci hanno tranquillizzato, è solo una distorsione, spero che possa farcela per il Napoli. Hai giocato contro la Juve senza il tuo giocatore più forte insieme ad Abraham, e anche questo è stato un fattore. La questione arbitrale sta assumendo contorni grotteschi, ora si parla di “errore non errore”, boh…Orsato è stato inchiodato dai fatti, eppure non viene sospeso dall’Aia. Il suo è un errore di chi non conosce il regolamento. Ma come si fa a prendere una decisione del genere…”
Alessio Nardo a Tele Radio Stereo: L’acquisto di un terzino destro deve essere scontato a gennaio e lo stesso vale per il centrocampista, perché l’unica riserva credibile al momento è Darboe. Mi sembra che Carles Perez dopo le belle parole di Mourinho stia diventando un po’ un caso. L’atteggiamento dello Special One lo priva di ricambi, ma devo fidarmi di lui. Non è pazzo, se non giocano dei motivi ci sono. Se scegli Mourinho gli dai carta bianca”.
Roberto Pruzzo a Radio Radio: “Secondo me qualche calciatore, soprattutto a centrocampo si può recuperare. Se Kumbulla rientra nei radar e viene recuperato Smalling, la Roma è a posto. La necessità ora è il centrocampo. Villar sembrava potesse esplodere, Mourinho non lo vede. Questa penuria di centrocampisti potrebbe essere un problema a lungo andare”.
Maurizio Catalani a Rete Sport: “Errore non errore di Orsato? Lui viene considerato il miglior arbitro italiano, e ha detto cose assurde citando una norma che non esiste, e questa cosa mi sembra gravissima. Uno che non conosce il regolamento non può fare l’arbitro…”
Nando Orsi a Radio Radio: “Secondo me alla Roma in questo momento manca la continuità nelle prestazioni di Zaniolo, si vede che ha problemi ma quando c’è lui la squadra ha più forza fisica e strappi. Senza di lui i giallorossi anche in costruzione hanno problemi. Poi c’è la fase difensiva, che per me è stata ottima con la Juventus. Certo, sbagli un rigore e altre occasioni, quindi forse davanti bisogna essere più cattivi. Abraham da solo non basta, serve qualcosa in più che possa completare la manovra e fare gol per vincere partite importanti. La sconfitta con la Juve è pesante perché potevi giocartela a Torino, nonostante i giallorossi meritassero il pareggio”.
Augusto Ciardi a Tele Radio Stereo: “Il fatto che la Roma sia chiamata in Procura Federale per la questione dell’inno mentre la Juve è libera di mettere una canzone dopo l’inno di Allevi rende il calcio italiano la più grande barzelletta che sia stata mai raccontata”.
Mario Mattioli a Radio Radio: “Basta dare sempre la colpa all’arbitro altrimenti ci vorrebbero tre Var ogni partita. Non mi sembra esista un problema Mkhitaryan. Non sta giocando ai suoi livelli, ma è alla ricerca di una forma adeguata. Il centrocampo della Roma mi piace: averceli due giocatori come Cristante e Veretout. Secondo me la Roma c’è, è una bella squadra.”