L’Olimpico non perdona Spalletti: striscioni, cori e fischi. E lui alza la mano…
Lo Stadio Olimpico non ha dimenticato. Nonostante le parole d’amore pronunciate da Spalletti nella conferenza stampa prima della partita, ieri sera il pubblico giallorosso ha manifestato il proprio sentimento nei confronti dell’allenatore toscano con cori e fischi.
Prima della partita è stato esposto fuori dallo stadio uno striscione che già faceva capire come sarebbe stata l’accoglienza dell’Olimpico per l’ex tecnico giallorosso: “Piccolo uomo rieccoti qua… Degno rappresentante nella tua nuova società“.
Poi al momento dell’ingresso in campo tanti fischi, fino al momento topico della serata: nel secondo tempo la Curva Sud comincia ad alzare cori non proprio cortesi all’indirizzo di Spalletti, che alza il braccio con la manona aperta, quasi a rispondere “presente”.
Lo stadio a quel punto ha cominciato a intronare canti per Francesco Totti, schierandosi apertamente dalla parte dell’ex Capitano: già, perchè è proprio quella storia che a una parte della tifoseria romanista non è proprio andata giù.
“I cori erano rivolti a me e ho alzato la mano”, dichiarerà Spalletti a fine partita, commentando quell’episodio. “Ho dei ricordi bellissimi, poi ognuno reagisce come vuole.