Home Rubriche Roma In FM Massimiliano Magni: “Vincere oggi sarebbe importantissimo”
Roma In FM - 01/12/2021

Massimiliano Magni: “Vincere oggi sarebbe importantissimo”

Mario Corsi a Centro Suono Sport: “La partita di stasera sarà non importante, di più, perchè darebbe la speranza di poter battere anche l’Inter. Il Bologna è una squadra noiosa come il suo allenatore. Una squadra delusa, brutta, triste… Tutti ne parlano bene del Bologna, ma per me è una delle squadre più noiose del campionato…”

Augusto Ciardi a Tele Radio Stereo: “Smalling fino a ieri era considerato uno rotto, ora invece le gioca tutte, pare Lazzaro…A me sembra strano che giochi anche oggi, io ho dei dubbi. Al di là delle parole che Mourinho spende per Kumbulla, secondo me se avesse tutti a disposizione tranne Smalling, tra l’albanese e Cristante centrale, sceglierebbe Cristante”.

Gianluca Piacentini a Rete Sport: “El Shaarawy ora può fare l’esterno, può giocare a destra, a sinistra, da seconda punta…quando stai bene puoi fare qualsiasi cosa. Questo è il lavoro che ti fa Mourinho sulla testa dei calciatori, questo significa quando i giocatori ti dicono che per Mou si sarebbero buttati dentro al fuoco, che fanno tutto per lui…El Shaarawy ora ti fa la diagonale come se fosse un terzino di ruolo. Questo è l’upgrade mentale. Più che sulla tattica, a un giocatore di 30 anni questo gli devi insegnare: se gli entri nella testa, avrai sempre delle risposte sul campo come stanno dando i giocatori… Mourinho dopo aver bastonato, ora ha capito che è il momento delle carezze…”

Roberto Pruzzo a Radio Radio: “Mi aspetto che torni Veretout, fondamentale in copertura in quella zona di campo. Diawara va in giro, ha altre caratteristiche. Lascerei Mkhitaryan in questo ruolo, ti fa il passaggio vincente se lo trova. Abraham è un calciatore che se ha vicino uno che gli apre i varchi, come Zaniolo, che se ne porta due-tre dietro ogni volta, può fare male”.

Massimiliano Magni a Rete Sport: “Se non si vince la partita di questa sera sarebbero non solo tre punti importanti persi, ma anche il peggior modo per avvicinarti alla partita di sabato contro l’Inter. Quindi Bologna-Roma è importantissima. Mourinho ci ha tolto qualche curiosità: su Smalling abbiamo capito che è un titolare inamovibile, ma che lo farà giocare solo se è in perfette condizioni, il problema è che spesso i giocatori ti dicono di essere al 100% quando non lo sono. Vedo che tutti lo danno in formazione, ma io non ne sarei così sicuro…”

Nando Orsi a Radio Radio: “La Roma ha un po’ di alti e bassi. Anche se non arriva quarta deve dimostrare che con Mourinho è cambiata. Non bisogna mollare, bisogna restare attaccati alle altre, sperando che facciano errori. Ci dev’essere un percorso lineare nei risultati”.

Maurizio Catalani a Rete Sport: “Sono incazzato nero per la sconfitta contro la Juventus, era una squadra inferiore alla Roma. Ora col Bologna devi cercare di portare a casa un risultato positivo, non posso pensare che la squadra di Mihajlovic, che stava per essere esonerato, possa starti a un punto in caso di vittoria stasera…Il Bologna è una squadra mediocre, andatevi a vedere la formazione e ditemi se c’è uno che metteresti in panchina. Sono lì perchè il resto del campionato italiano è scarsissimo. Meglio perdere oggi e vincere col Bologna? A me dà più fastidio perdere con squadre più deboli che con quelle che sulla carta ti sono superiori…”

Mario Mattioli a Radio Radio: “La Roma sta migliorando, con il Bologna credo Mourinho si presenti con la stessa impostazione. Ha trovato una buona sistemazione in campo, il portoghese ha un gioco corale con i calciatori che si impegnano”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *