Francesco Balzan: “La Roma non prende nessuno se non esce Diawara.”
Francesco Balzani a Centro Suono Sport: “La Roma non prende nessuno se non esce Diawara.”
David Rossi a Roma Radio: “La possibilità di battere il Lecce e di affrontare l’Inter fuori casa nel quarto di finale a gara secca è un’occasione per la Roma. Per quanto riguarda il campionato, mi pare evidente, l’attuale situazione di classifica ti dice che, se non è finita, sarà quantomeno difficile emozionarsi. A Milano in Coppa Italia avresti tutto di guadagnare e niente da perdere, e la cosa non mi dispiacerebbe. Se superassimo lo scoglio del Lecce, avremmo una possibilità ardua ma molto stimolante…”
Mario Corsi a Centro Suono Sport: “Mourinho dice no all’Everton? E dove sarebbe questa grande notizia, dove sarebbe questa esplosione di gioia? Non capisco… Se lo chiamasse il Liverpool o il Real Madrid e dicesse di no, sarebbe tanta roba, ma l’Everton… dove sarebbe la soddisfazione del tifoso della Roma per questo? L’errore dell’arbitro di ieri? Con noi sono anni che gli arbitri sbagliano. Ma dire che senza gli errori di quest’anno la Roma sarebbe in lotta per il 3-4 posto sarebbe avallare una delle peggiori campagne acquisti della storia… Diciamo che i Friedkin devono comprare i campioni, cominciamo a lottare per il primo posto, poi vedi come facciamo le battaglie con gli arbitri…”
Roberto Pruzzo a Radio Radio: “La Roma non ha perso niente perché sono andati via giocatori che non hanno mai giocato. Oliveira può dare una grande mano mentre non ho visto benissimo Maitland-Niles che può darti un’alternativa quando non c’è Karsdorp. L’inglese non sarà un titolarissimo”.
Paolo Cosenza a Centro Suono Sport: “L’arbitro che chiede scusa in mezzo al campo, l’Aia che manda una lettera di scuse al Milan dopo pochi minuti dalla fine della partita…secondo me è una cosa vergognosa. Commentatori che parlano della classe di Pioli, ma lui fa la stessa cosa che ha fatto Mourinho, e a lui lo hanno attaccato. Ma questo discorso esula dalla campagna acquisti fatta dalla Roma, che non è stata assolutamente soddisfacente: avevano detto che avrebbero fatto una squadra all’altezza di Mourinho, e non lo hanno fatto… Agli arbitri chiedo solo di darci il nostro…”
Stefano Agresti a Radio Radio: “La Roma si è rinforzata perché Mourinho non considerava gli altri e questi invece sì. Ora ha molte più soluzioni e senza dubbio sta meglio”.
Furio Focolari a Radio Radio: “La Roma ovviamente si è rinforzata, sono andati via giocatori che Mourinho non faceva giocare neanche in parrocchia. Tra Karsdorp e Maitland-Niles cambia poco, ma almeno hai alternative. Da Oliveira ci si può aspettare cose importanti, è preciso, intelligente, sa giocare a pallone, tatticamente è bravo”.
Gianluca Piacentini a Rete Sport: “La Roma quando ha provato a far sentire la sua voce, non ha ricevuto scuse dagli arbitri, ma duri attacchi. Se davvero l’Aia avesse fatto le sue scuse al Milan per quanto successo ieri, sarebbe gravissimo. Spero che non sia vero. Un conto è ammettere l’errore, che c’è stato, un conto sono le scuse. Un prezzo per Zaniolo? Per quanto mi riguarda, non scenderei mai sotto ai 60 milioni di euro, non può valere meno di Chiesa…”
Sandro Sabatini a Radio Radio: “Tra Maitland-Niles e Karsdorp cambia poco, Oliveira mi piace ma non so dove giocherà. Non ha avuto una carriera continua, ma il giocatore mi piace e può decidere. Kamara? Stiamo sottovalutando Veretout e Cristante”.
Maurizio Catalani a Rete Sport: “Zaniolo? Non voglio dare nessun giudizio, qualsiasi cosa dicessi, potrei sbagliare. Prima dell’infortunio era un prospetto di campione, ora come si fa a dare un giudizio. La salute è un fatto mentale, e secondo me lui ancora di questa cosa ne risente…”
Luciano Moggi a Radio Radio:“La Roma ha preso Mourinho perché si chiama Mourinho, perché è stato un grande allenatore. Considerando il gioco che vedo nella Roma attuale e quello che vedevo con Fonseca devo dire che lavorava molto meglio Fonseca di Mourinho, perché aveva una squadra più debole e senza tanti rinforzi. Tra l’altro aveva 7-8 punti di più della Roma di adesso. La società ha fatto una scelta ma ha portato un allenatore che viene da 3 esoneri ed evidentemente c’è qualcosa in lui che non funziona più. All’Inter era scattante sulla linea e diceva tutto quello che c’era da dire. Adesso non ha più le movenze di un tempo. Le fa per dimostrare che è Mourinho. Una volta aveva un carattere, oggi lo vedo senza il carisma di un tempo e questo la dice lunga. Ripeto, la Roma ha fatto una scelta ed evidentemente sapevano della scelta che facevano ma può darsi abbiano sbagliato. Uno che viene da 3 esoneri probabilmente non l’avrei preso”.
Fabio Maccheroni a Rete Sport: “Una squadra che vuole crescere non vende Zaniolo, ma Vereotut, che più di quello non può andare. Zaniolo invece non si sa dove può arrivare. Così come Felix, che io non venderei. Si è mangiato due gol domenica, ma ha appena due presenze in Serie A. Il problema ora è che sei incatenato a uno che non se ne vuole andare, che è Diawara. Ma chi ti dà i soldi per Diawara, o anche per Fazio… Sono deluso dal difensore argentino, da Santon. Ma uno sportivo che rifiuta di fare il proprio lavoro pur di mantenersi lo stipendio, per me diventi il nulla a livello sportivo…”
Luca Fallica a Roma Radio: “L’eventuale quarto di finale con l’Inter, per i nerazzurri potrebbe essere un fastidio la Coppa Italia. Noi non dobbiamo perdere di vista nessun obiettivo, non lo abbiamo mai fatto, anche se spesso abbiamo affrontato certe partite con poca attenzione…Occhio al Lecce però, ha giocatori che potrebbero giocare in Serie A. Ora è al quinto posto, è una squadra che fluttua tra la A e la B. Per intenderci, il Lecce non è tanto meno forte dello Spezia…”