Home Rubriche Roma In FM Jacopo Aliprandi: “Cievo al Sassuolo mi lascia perplesso”
Roma In FM - 25/01/2022

Jacopo Aliprandi: “Cievo al Sassuolo mi lascia perplesso”

David Rossi a Roma Radio: “Fa malissimo parlare ora della Champions, la Roma ha bisogno di serenità senza pensare a cose troppo arzigogolate. La Roma storicamente è una squadra che appena pensa di poter centrare un certo obiettivo, fallisce miseramente. La Roma deve andare a fari spenti, senza attirare l’attenzione soprattutto di sé stessa. Non fa per noi fare discorsi di gloria, imprese, rimonte…non è roba che fa per noi. Due volte l’abbiamo fatte, e abbiamo pianto: Roma-Lecce e Roma-Sampdoria. Non è proprio nel nostro DNA…”

Antonio Felici a Centro Suono Sport: “L’operazione Vlahovic dimostra che se si hanno buone motivazioni e soldi nelle tasche si possono fare grandi cose anche a gennaio. Vista questa operazione la Roma doveva essere in grado di prendere almeno Xhaka”.

Federico Nisi a Tele Radio Stereo: “La Roma sul mercato ha fatto molto come qualità e come tempi. Sergio Oliveira e Maitland-Niles hanno dimostrato di sapersi adattare al meglio alla lingua universale del calcio migliorando la squadra”.

Simone LP a New Sound Level: “Non convocherei Balotelli neanche al Cervia di Graziani”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Noi abbiamo il compito di cercare di spronare i presidenti a fare di più e per questo chiediamo grandi acquisti. E per questo prendiamo gli insulti tipo “compratevela voi la Roma”...ma andatevene a quel paese, qua si parla di calcio… Se sono arrivati i salvatori, metteteci i soldi ora… Pellegrini? Nessuno qua vuole fargli un processo, però lui salta una marea di partite da sempre. In carriera ha avuto un sacco di infortuni, ma non è mica una colpa. Non può fare il capitano nella Roma, anche per una questione di continuità. Ci vuole uno che gioca sempre: Mancini no, perchè è scarso. Forse la darei a Rui Patricio…”

Francesco Balzani a Centro Suono Sport: “Non mi aspettavo che la Juve spendesse 70 milioni nel mercato invernale. Vlahovic è un colpaccio. La Roma non ha sfruttato i due anni di allontanamento dei bianconeri dalla vetta per rimettersi al pari delle altre big. Mourinho sa bene che la Champions è difficile da raggiungere, quando mancherà Abraham e la squadra non segnerà dirà che lui ha Shomurodov e la Juve ha preso Vlahovic. L’arrivo di Arthur all’Arsenal potrebbe liberare Xhaka un po’ prima”.

Jacopo Aliprandi a Rete Sport: “Con Gosens all’Inter e Vlahovic alla Juventus si spostano gli equilibri della corsa Champions? Perchè sono due giocatori che spostano…Però siamo sicuri che i problemi della Juve si risolvano con l’arrivo di Vlahovic? Non so quanto ti può risolvere i problemi, perchè Vlahovic va servito… Se prenderei Arthur alla Roma come regista? Ha fallito sia al Barcellona che alla Juve… Ciervo a titolo definitivo al Sassuolo? La cosa mi lascia un po’ perplesso. Ciervo è un buon prospetto, spesso gioca titolare con la Samp. Lasciarselo sfuggire così…ma magari c’è un diritto di recompra…”

Piero Torri a Tele Radio Stereo: “La Roma a centrocampo deve prendere un giocatore che riesca a mettere in panchina Cristante anche se io in una rosa Bryan lo vorrei sempre”.

Giuseppe Falcao a New Sound Level: “Sto leggendo che la ROMA cerca un altro centrocampista, però serve più un difensore centrale a questa squadra.”

Maurizio Catalani a Rete Sport: “Ciervo al Sassuolo? Bisogna sempre vedere se c’è un diritto di riacquisto. Con Pellegrini era stato esercitato, con Frattesi no. La Roma ha tanti prospetti interessanti, Ciervo lo è, ma anche Riccardi lo era. Bisogna vedere la valutazione tecnica dello scouting, non puoi tenerli tutti, qualcuno devi darlo via. Alcuni come Caprari esplodono in squadre di seconda fascia, ma con te non avrebbe mai giocato. La Roma qualche giocatore deve venderlo, altrimenti i soldi in cassa non entrano… Fazio e Santon mi sembrano ragazzi strutturati dal punto di vista umano e professionale, ma non capisco cosa ci stanno a fare qui a Trigoria, a girarsi i pollici… Vlahovic alla Juve? Commisso ha scelto di prendere subito i soldi piuttosto che non prenderne affatto, e secondo me fa bene…”

Ugo Trani a Centro Suono Sport: “Sul mercato stanno uscendo nomi a raffica. Difficilissimo che arrivi Kamara soprattutto perché non sono convinto che riescano a far uscire Diawara nonostante le molte squadre su di lui. Ciervo in Primavera non ha fatto male, mi preoccupa il fatto che lo ha preso il Sassuolo che non ha sbagliato nessuna operazione, in particolare quelle riguardanti i giocatori comprati dalla Roma. Di tutti questi giovani andati via il rimpianto più grande è Frattesi, che giocava a Trigoria e l’anno prossimo potrebbe andare all’Inter o al Milan. Xhaka come Grillitsch è un nome sempre attuale, voleva venire già questa estate e ora ancora di più. Costerebbe meno dei 20 milioni chiesti 5 mesi fa. L’affare Ndombele è connesso a Veretout”.

Fabio Maccheroni a Rete Sport: “La Roma non si può permettere acquisti a vuoto, ora arriveranno giocatori solo che vuole Mourinho. Io a Banega non ci credo manco se lo vedo, non credo che voglia un giocatore che viene qui per svernare. La Roma non può permettersi altri passaggi a vuoto come è successo per Shomurodov… Pinto? Io non lo considero proprio, ma nel senso buono. Qui conta solo Mourinho, la squadra viene fatta solo in base alle scelte dell’allenatore. Per me Villar è un giocatore che vale, ma non va bene per il gioco di Mou, e per questo è stato ceduto…”

Alessandro Austini a Tele Radio Stereo: “Più vedevo Spalletti e Sabatini insieme, più pensavo a che ingiustizia incredibile sia stata che non abbiano vinto neanche un trofeo insieme alla Roma”.

Roberto Pruzzo a Radio Radio: “Abraham aveva bisogno di adattarsi in Italia, gli inglesi fanno fatica in Serie A. Se lui gioca come con l’Empoli è utile a tutti. È adattabile a qualsiasi sistema, un ottimo giocatore che non ha ancora fatto vedere il suo meglio, ma lo farà. A centrocampo ci sono tante scelte, prima o poi Cristante andrà in panchina mentre Veretout qualche spazio può ancora ritagliarselo. Magari cercherei qualcosa in attacco…”

Furio Focolari a Radio Radio: “La Roma ha preso due titolari a Mourinho. Su Abraham non ho grandi dubbi, ne ho sulla Roma e non basta una partita, visto che a Empoli hanno vinto quasi tutti. Può essere che Oliveira cambi le cose, ero convinto che non bastasse, ma magari sì. E giocherà anche con Pellegrini, insieme a Mkhitaryan. Se Mourinho riuscirà a farli convivere tutti e tre, la Roma farà il salto di qualità…”

Stefano Agresti a Radio Radio: “Non capisco la predisposizione di Mourinho alla lamentela. Lui ci dipinge la Roma come una squadra modesta, scarsa tecnicamente, ma non può esserlo con giocatori come Pellegrini, Abraham, Zaniolo e Mkhitaryan. Io mi stupisco che la Roma cerchi centrocampisti, io prenderei un bel difensore centrale. Mourinho ha poco da lamentarsi, è l’unico che ha avuto tutto quello che voleva…”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *