Moratti e il ritorno di Mourinho: “Le cose cambiano, i sentimenti restano”
Stasera José Mourinho tornerà per la prima volta a ‘San Siro’ da avversario dell’Inter, ben 4293 giorni dopo l’ultima volta. “Dovrò gestire le emozioni”, aveva detto lo Special One dopo il match con il Lecce. Le stesse che probabilmente dovrà gestire anche Massimo Moratti, presidente in nerazzurro dell’allenatore della Roma. L’ex numero uno dell’Inter ha parlato a ‘La Gazzetta dello Sport’: “Sarà una emozione grandissima accogliere José a Milano, come fare un tuffo nei ricordi. Siamo diventati quasi la stessa cosa. Nessuno potrà mai cancellare quello che abbiamo vissuto insieme: il tempo te lo fa vedere da una diversa prospettiva, ma i sentimenti restano gli stessi”.
E cosa proverà, invece, Mourinho per questa storica prima volta? Penso che entrando in quello stadio, nerazzurro come ai suoi tempi, José sentirà nel cuore un’emozione diversa dalle altre volte. Poi la partita, sapendo che ne sa una più del diavolo, bisognerà stare molto attenti.
Niente coreografia ufficiale, ma che accoglienza si aspetta dal pubblico? Semplicemente, verrà accolto come merita.
Che rapporto avete oggi? Ci sentiamo spesso ed è sempre molto carino con me, lo abbiamo fatto anche nei giorni scorsi, ma non a ridosso di questa partita.
Si aspettava, però, queste difficoltà romane? È semplicemente in una piazza differente, forse più difficile ma comunque stimolante, basta dargli il giusto tempo.