Roberto Pruzzo: “La Roma ha le carte per giocarsela”.
Roberto Pruzzo a Radio Radio: “Io la prima cosa che guardo nelle partite della Roma sono gli arbitri. Questa potrebbe essere il match decisivo per entrambe. Vedo l’Atalanta in crescita, non è prima in classifica perchè ha perso dei punti per strada e non è matura. Adesso è il momento decisivo, perché se dovesse perdere rischia seriamente il quarto posto. I giovani della Roma sono ragazzi che Mourinho ha visto crescere durante la stagione ma è vero che poi dopo la responsabilità diventa tanta. L’Atalanta è più forte della Roma, ma ha le carte per giocarsela”.
Francesco Balzani a Centro Suono Sport: “Ci sono tutti gli elementi per rivedere Totti nella Roma. Le condizioni per farlo tornare nella Roma non sono i fenomeni, lui tornerà o tornerebbe solo se gli verrà dato un ruolo decisionale maggiore rispetto a quello che aveva sotto la gestione Pallotta. Mourinho stima Totti ma se gli prendi solo lui come dirigente non gli basta. Nelle partite importanti è sempre la Roma che è nemica di se stessa”.
Alessandro Austini a Tele Radio Stereo: “I Friedkin ancora non hanno capito alcune cose della Roma, la cultura è completamente diversa. Bisogna dare del tempo a tutti, ma quello che mi auguro che la Roma sia riempita di persone competenti e capaci. Io sono convinto che più di un allenatore una squadra forte la faccia la società, per esempio l’Atalanta. Quest’anno non mi convince, è che per quello che ho visto ad inizio stagione, che adesso faccia 11 partite ad un livello diverso. La speranza che si possa fare meglio c’è, e sarei felice di vedere questo club in Europa League”.
Massimiliano Magni a Rete Sport: “Io non ho veramente la più pallida idea di che Roma vedremo domani. Non so proprio cosa aspettarmi da questa strada. Vediamo…io non sarei sorpreso niente. Se la Roma entrasse in campo con l’atteggiamento giusto e mettesse sotto l’Atalanta, non sarei tanto sorpreso, perchè l’ho vista giocare così la Roma quest’anno, non tante volte, ma l’ho vista. Ma se vedessi la Roma presa a schiaffoni, che rischia di stare sotto 3 a 0 dopo un quarto d’ora, non mi sorprenderei manco di quello…”
Mario Corsi a Centro Suono Sport: “Reynolds? Nella Roma può parlare veramente chiunque… Se la Roma domani dovesse battere l’Atalanta, li agganciamo…Loro giocano sempre all’attacco, e li abbiamo bucati più volte. Sono otto anni che non vinciamo con l’Atalanta in casa? Quella è la Roma di Pallotta, che è stata una disgrazia totale… Niles e Oliveira ancora in panchina? Così capiranno quelli che accollano questi due acquisti a Mourinho…o lui è matto completamente, e ce lo vogliono tenere nascosto, oppure questo gli ha bocciato tutti gli acquisti tranne Rui Patricio e Tammy Abraham…”
Roberto Maida a Radio Radio: “Vincendo con l’Atalanta può dare un senso alle ultime giornate di campionato. L’Atalanta è in forte ripresa, il rientro di Zaniolo è il tema principale. È il momento che lui faccia la differenza con la continuità prima del primo infortunio.
Maurizio Catalani a Rete Sport: “Reynolds potrebbe passare alla storia come la più grande pippa che arriva a giocare in Premier League della storia del calcio… Tutti abbiamo sognato da giovani, e lui sogna di giocare in Premier…perchè no? Poverino, mi fa pure tenerezza… Noi tifosi della Roma ogni anno sogniamo che l’estate cambi qualcosa, io per primo. Ma so che è un sogno: servirebbero 130-140 milioni, e so che questi soldi la Roma non li può spendere… Come giocherei domani? Non so se Mou ripeterà la partita di Bergamo. L’Atalanta si è ripresa, è una squadraccia, ma gli manca un giocatore fondamentale come Zapata. Noi però abbiamo dalla nostra che non è solo Roma-Atalanta, ma è Roma-Juve-Atalanta…siccome i bianconeri devono andare in Champions, per la prima volta possiamo diventare non quelli vessati, ma quelli che possono essere aiutati a vessare il prossimo…”
Jacopo Palizzi a Tele Radio Stereo: “Senza dubbio Mourinho e Allegri sono gli allenatori che stanno facendo rendere meno le proprie squadre”.
Antonio Felici a Centro Suono Sport: “Totti può fare a Roma quello che Maldini sta facendo al MIlan. Se gli vengono date certezze sul suo ruolo, lui verrebbe serenamente anche in una Roma senza fenomeni. Non può però essere Totti l’acquisto della Roma, servono comunque i giocatori. Quando la Roma ha trovato squadre che ti lasciano giocare, ha costruito e quella è la speranza. Il problema della Roma è quando incontra squadre che si chiudono e per questo ho una piccola speranza”.
Nando Orsi a Radio Radio: “I giovani delle volte ti ripagano ma a volte sbagliano. Bisogna dare continuità e non perdersi, forse poi la responsabilità diventa troppo grande. Entrano con una certa sfrontatezza ma poi quando devono iniziare a rendere sempre diventa più difficile”.
Fabio Maccheroni a Rete Sport: “Io aspetto ancora una prima della Roma vera, aspetto questa partita con grande curiosità. Voglio vedere se giocherà Mkhitaryan come regista, ma io terrei sempre Cristante, per me è fondamentale per questa squadra. Sono molto curioso di capire chi giocherà regista, visto che è recuperato anche Oliveira…”
Furio Focolari a Radio Radio: “La Roma ha 500 dipendenti? La Lazio sta come la Roma in classifica, eppure di dipendenti ne avrà 50… Ma cosa deve farci la Roma con 500 dipendenti? Sono tanti. Ma Mancini è un giocatore che merita di guadagnare 4 milioni di euro? Se la Roma va avanti così, non riuscirà mai a far quadrare i conti… Passando al campo, l’Atalanta sembra aver ritrovato il suo smalto. Ha questo Malinovskyi che come la tocca fa gol, e che gol. Ora recupera Muriel, e a breve anche Zapata…può arrivare in Champions…”