Benatia: “Zaniolo? Mi ricorda un po’ Kaka. Spero resti alla Roma”
L’ex difensore giallorosso Mehdi Benatia è stato intervistato in esclusiva ai microfoni di TuttoJuve.com. Di seguito uno stralcio delle sue parole.
Quale è stata l’esperienza più bella e quella più brutta della tua carriera?
“Ho avuto tante esperienze, per cui è difficile dire quale è stata la più bella. In Francia sicuramente ricordo il periodo in cui mi sono rilanciato dopo la rottura del crociato, l’Italia per il sogno che ho vissuto. Nell’Udinese la famiglia Pozzo mi ha trattato come un figlio e mi ha permesso di diventare un giocatore vero, nella Roma in cui sono stato accolto benissimo dai tifosi fin dal primo giorno e non posso che ringraziare Sabatini, Massara e tutti quelli che mi hanno supportato. Sono stato il miglior difensore del campionato, non è roba da poco”.
La Juve, sicuramente, cambierà pelle nel prossimo mercato. Sostituire Dybala sarà una priorità, così come anche l’acquisto di un forte centrocampista. I giornali accostano Salah, Zaniolo ed altri calciatori. Che idee hai a riguardo?
“Sicuramente dovrà essere un grande giocatore. Sostituire Dyba con Salah sarebbe una grande idea, ma per me è molto difficile. È attualmente uno dei più forti al mondo nel suo ruolo, non so se la Juve di oggi sia capace di portarlo a casa. Zaniolo è stato sfortunato con gli infortuni, ma l’ho apprezzato fin da subito. Lo vedo bene, ha forza sulle gambe e tecnicamente è molto bravo. Mi ricorda un po’ Kaka, questo ragazzo può diventare davvero un fenomeno. Potrà fare grandi cose”.
Secondo te, dunque, Zaniolo andrà alla Juventus?
“Preferisco resti alla Roma, così da diventare un giocatore decisivo per questi colori”.