Massimiliano Magni: “Impossibile per ora fare una valutazione sul mercato della Roma”.
Roberto Pruzzo a Radio Radio: “La Roma rispetto allo scorso anno ha tre centrocampisti in meno. Su Veretout non mi voglio esprimere, con lui non hai più Oliveira e Mkhitaryan ed è entrato solo Matic. Servono almeno due centrocampisti forti non di contorno. Se avessi i soldi io prenderei de Paul anche a 40 milioni, con lui in quel reparto non hai più problemi. Poi a fine mercato cerco di prendere Frattesi: ha fatto bene ma ci devi spendere il giusto per il ruolo che avrà, un sostituto”.
Angelo Mangiante a Tele Radio Stereo: “Dipendesse da Pinto acquisterebbe subito Renato Sanchez o Xhaka ma agisce secondo le direttive di una proprietà che deve sistemare i conti. C’è un progetto di campo ed un percorso economico che stanno facendo per fortuna i proprietari. Se la Roma ha una garanzia è quella di guardare al futuro con ottimismo. La proprietà è solida e c’è un allenatore che è l’emblema dell’essere vincente. Adesso è tutto fermo ma in tutti i club non solo a Roma, è una situazione che riguarda tutti. Oggi si pongono delle basi forti per Frattesi”.
David Rossi a Roma Radio: “Se la Roma decidesse di cedere Shomurodov al Galatasaray, è perchè la Roma era orientata a cederlo e prendere al suo posto uno che segna più gol di Eldor, visto che Mou ha detto che abbiamo segnato pochi gol. Ma non possiamo saperlo. Magari per Mourinho questo primo anno di Shomourodov gli è servito per crescere e secondo lui quest’anno può fare 15 gol…non lo possiamo sapere. Ma se la Roma vende Zaniolo e si prende Dybala, secondo voi la gente si strappa i capelli? Sulla carta avresti più gol o meno gol per l’attacco? Di più. Ma uno ti potrebbe dire: sì ma Zaniolo ha sette anni di meno e un potenziale enorme. Quindi non è facile fare certi ragionamenti. E per fortuna non dobbiamo farle noi certe decisioni…”
Francesco Balzani a Centro Suono Sport: “Su Ronaldo ne girano tante e non credo a firme, maglie o annunci. Però so che molti procuratori importanti giurano di un interesse reciproco. Su Dybala la Roma ha preso informazioni e ha preferito non andare avanti, per il momento ci sono zero possibilità. Più avanti, se esce Zaniolo e se Dybala sarà a piede libero, magari ci si riproverà. Zaniolo si vede bianconero, è stato messo sul mercato da tempo e lui ha fatto poco per togliersi. Ha detto che se dovesse andare via andrebbe solo in Italia, e quindi ogg solo alla Juve. L’amore per la Roma del calciatore è molto scemato”.
Luca Fallica a Roma Radio: “Ogni anno vanno prese decisioni su 20-25 giocatori, e non è facile. Quante volte sentiamo chiedersi perchè la Roma dà via certi giovani. Come Ciervo, che sembra avere numeri importanti, ma poi va al Sassuolo e non ha praticamente fatto niente. Poi magari tra due anni diventa un giocatore, ma tu delle scelte nel frattempo devi farle, è inevitabile. Come Scamacca, che ora tutti dicono “eh ma te lo dovevi tenere”….grazie al cavolo…”
Gianluca Piacentini a Rete Sport: “Celik e il milione che balla da una settimana? Giustamente la Roma, se sa che tra una settimana può prenderlo risparmiando un milione, perchè deve prenderlo subito? Per fare un piacere al tifoso che smania?…”
Alessandro Austini a Tele Radio Stereo: “La mia paura è che la storia di Ronaldo trasformi il resto in qualcosa di meno attrattivo. Per me Frattesi comunque rimane un bell’acquisto, e siamo comunque al 30 giugno. Solo l’Inter per ora si è rafforzato. Mourinho fa sentire superiore la squadra e così il tifoso vuole giocatori dello stesso stampo. In questo modo Celik o il ragazzo del Sassuolo non entusiasmano. Matic non sarebbe mai arrivato alla Roma se l’Armeno avesse rinnovato con il club giallorosso. Abbiamo bisogno almeno di tre giocatori”.
Massimiliano Magni a Rete Sport: “Quando si potrà fare una valutazione sul mercato della Roma, sarà fatta in modo rigoroso. Ora è più interessante parlare dei nostri desideri e di quello che è possibile fare. Dare un giudizio adesso, sia in positivo che in negativo, mi sembra prematuro…”
Ugo Trani a Centro Suono Sport: “Per me stanno facendo di tutto per non fare una squadra da scudetto, lo dico tutti i giorni e ogni giorno che passa sono sempre più negativo. Per me non è neanche una squadra da quarto posto. Io voglio essere molto negativo in queste ore perché la cosa che mi dispiace di più è la presa in giro nei confronti dei tifosi romanisti, ma non vengono presi in giro da noi, che cerchiamo di costruire, ma da altri e anche da altre tifoserie… Su Dybala, che ancora non ha firmato per l’Inter, sono pronto a fare una battaglia, sono pronto a schierarmi, a dire qualsiasi cosa sul fatto che la Roma debba fare un passo in più dei nerazzurri. A quella cifra ci devi arrivare perché non sono i soldi di Ronaldo, sono 5-6-7 milioni, a quelle cifre ci puoi arrivare, e se non lo fai è perché non lo vuoi fare…”
Tony Damascelli a Radio Radio: “A me sembra che quello che fa la Lazio va tutto male, Sarri si arrabbia, Tare non è capace, e così via, mentre i Friedkin lavorano benissimo, Mourinho è perfetto eccetera. Non mi sembra corretto”.
Maurizio Catalani a Rete Sport: “Il mercato della Roma ci sta deludendo. Le altre si sono talmente rafforzate che il gap è aumentato. Non è di certo Frattesi che può cambiarti la vita: è un giocatore di riempimento, non è uno che ti cambia la squadra. Io penso che il mercato non sarà questo. Ora siamo delusi, ma ho la certezza del grande colpo, o di due o tre grandi giocatori che cambino la squadra. Non ascolto le stupidaggini su Ronaldo, se poi che tra qualche giorni ci sarà un annuncio importante, magari fosse. Ma dire il 27 giugno che il 29 giugno ci sarà la presentazione di Ronaldo all’Olimpico non si rende nemmeno conto che c’è dietro un problema di ordine pubblico, che ci sarebbero 100mila persone allo stadio e 100mila fuori per un evento del genere, e tu dovresti almeno prepararlo con una settimana di anticipo. Non so come si possano dire certe cose senza far funzionare il cervello…Ripeto, sono convinto che nei prossimi 10-15 giorni ci sarà una sorpresa, perchè non è possibile che il mercato della Roma sia questo. Perchè se fosse questo, capirei se Mourinho rimettesse il mandato…”
Paolo Cosenza a Centro Suono Sport: “Guarda caso la presentazione di Ronaldo ci sarebbe il 7 luglio, cioè il 7 – 7 … Oggi La Repubblica scrive che questa storia di Ronaldo era un’illusione collettiva, ma che tanto i romanisti sono abituati a perdere e quindi se lo aspettavano che non sarebbe arrivato. Peccato che due o tre giorni fa proprio La Repubblica scriveva di Cristiano Ronaldo alla Roma… La foto di Mou? Io la vedo come uno appena tornato dalle vacanze che ha il pc pronto per essere acceso e i fogli pronti per essere usati…”
Jacopo Palizzi a Tele Radio Stereo: “Attenzione su Guedes, è uno che ha segnato solo quest’anno. Kostic? A me piace parecchio ma è proprio un esterno, uno da 4-2-3-1. Penso che se fai Frattesi e Aouar, con Matic, cambi completamente il volto del centrocampo e saresti molto più competitivo”.
Antonio Felici a Centro Suono Sport: “Ronaldo appartiene alla categoria dei sogni, ma una finestrella aperta la tengo. Per Guedes il Valencia non può scendere al di sotto di una certa cifra per necessità finanziarie, ma un giocatore deve essere valutato in base al rendimento. Il portoghese è andato in doppia cifra per la prima volta quest’anno mentre se prendo Berardi so che può garantirmi una decina di gol. Con Dybala, invece, il confronto non c’è proprio. Rilanciare Dybala a un certo livello potrebbe permetterti poi di rivenderlo a una cifra notevole. Non mi sembra che la Roma stia coccolando Zaniolo ed è normale che quest’ultimo stia cominciando a pensare di continuare altrove. L’unica pista italiana porta alla Juve”.
Furio Focolari a Radio Radio: “Frattesi è un giocatore intelligente, dinamico, sa inserirsi e sa fare bene il suo lavoro. Sulla Roma c’è un po’ di confusione. Vicino a Matic? Ma sicuri che lui sia titolare se le cose rimangono come stanno? È vero che il calcio inglese è più importante del nostro, ma sicuro che metta in panchina Cristante? È un acquisto importante, ma non è detto che sia titolare a tutti i costi”.
Mario Corsi a Centro Suono Sport: “La presentazione di Ronaldo non sarà il 29 giugno ma il 7 luglio…ci si crede tanto a questa cosa, ora anche Agelino Di Livio… Zaniolo alla Juve? Lo dicono tutti, speriamo almeno che ci diano tanti soldi, così almeno possiamo dare lo stipendio a Ronaldo per sei mesi… La storia di Mourinho col pc chiuso e i fogli bianchi? Io la vedo in una maniera: sta a significare che c’è zero carbonella…Ragazzi, noi stiamo ancora a discutere se la Roma possa prendere o no Frattesi, è ovvio che Mou stia facendo polemica. Questa non è la Roma di Mourinho. Lui si adatta…”