Taddei: ”La Conference League è solo l’inizio, mi emoziono quando parlo della Roma”
Ospite di una diretta Twitch della World Soccer Agency, Taddei ha valutato il cammino svolto dalla Roma di Mourinho ricordando i suoi anni giallorossi. Queste le sue parole:
“Ringrazio la famiglia Sensi che mi ha voluto alla Roma. Vedere il presidente Sensi in lacrime al ritorno dalla finale di Coppa Italia vinta a San Siro è stato il momento più bello della mia vita”.
Che effetto ti ha fatto vedere la Roma tornare a vincere? “Sanno tutti che sono tifoso romanista. La vittoria è merito della società che ha lavorato bene, i tifosi se lo meritavano. La nuova presidenza ha portato una guida importante come Mourinho. Ero sicuro che avrebbe vinto anche a Roma come ha fatto altrove. È stato solo il primo passo per qualcosa di più bello che sta per accadere. Vincere è importante per società e tifoseria”.
Hai qualche rimpianto? “Sì, solo uno: non aver portato lo scudetto a Roma”.
Volevi continuare a Roma? “Ho provato in tutti i modi a rinnovare, ma ho capito che la società stava vivendo un cambiamento”
Su De Rossi “Non ci sentiamo molto, ma ho molto rispetto per lui. Più di chiunque è romanista dentro, ai gol di chiunque era il primo ad esultare. Viveva la Roma al 100% anche fuori dal campo. E’ una persona vera e avrà successo anche da allenatore”.