Home Rubriche Roma In FM Francesco Balzani: “Solo alla fine di questa del mercato si potra’ giudicare Pinto”
Roma In FM - 14/07/2022

Francesco Balzani: “Solo alla fine di questa del mercato si potra’ giudicare Pinto”

Augusto Ciardi a Tele Radio Stereo: “In una famiglia, se il padre non può permettersi una berlina o di portare tutti in vacanze alle Maldive, non è che i figli possono prendersela con lui…non è che il padre può andare a rubare. Così la Roma non è che ha l’obbligo di prendere Dybala. Se poi qualcuno ci rimane male perchè non arriva, amen. Ma in questo momento sembra essere il giocatore capace di spostare gli equilibri. Sempre che non torni a bomba l’Inter… Ormai vale tutto perchè basta un gol in un’amichevole di Zaniolo per farlo passare da uno che voleva uccidere Mourinho e Friedkin all’amore risbocciato con la Roma, e la gente è stanca di questo”.

Luca Fallica a Roma Radio: “Ieri ho visto cose interessanti, specie nel secondo tempo, quando la squadra ha cominciato a buttare meno palloni in avanti. Matic ha dato sicurezza alla squadra. La cosa simpatica è che il palo e il gol di ieri di Zaniolo entra nei pezzi di mercato, e non della partita. Ma va bene, ce lo prendiamo questo classico tormentone di mercato, abbiamo lo scudo per difenderci… Ci sono delle trattative in corso che non sono state smentite da nessuno come quella di Frattesi…”

Antonio Felici a Centro Suono Sport: “Se la Roma tenesse Zaniolo e arrivassero De Paul, Dybala e Muriel il mercato sarebbe sensazionale. Se Nicolò uscisse dall’equazione non sarebbe la stessa cosa. Se con i soldi di Zaniolo si facesse una rosa più forte e solida il voto non sarebbe tanto più basso. In passato si pensava che questo sarebbe stato il mercato coi botti e i nomi fatti fin qui rispetterebbero le aspettative. Ora si rischia di rinviare all’infinito il grande mercato”.

Jacopo Aliprandi a Rete Sport: “Zaniolo? Non dico che il gol possa normalizzare la situazione tra la Roma, l’agente e il giocatore, ma almeno quando sta in campo il ragazzo dimostra di essere un professionista e di dare tutto per la Roma…”

Alessandro Austini a Tele Radio Stereo: “Non so quanto ci sia di vero sulla vicenda di Muriel dell’Atalanta. Credo che in questo lavoro ci sia la necessità di fare una scelta: io voglio raccontare la verità. Come per la questione Ronaldo non mi sono arrivate mai conferme quindi non ho mai scritto nulla. Diversa è la questione Dybala che non mi sento di smentire. Se la Roma non vende Zaniolo non può prendere Dybala”.

Gianluca Piacentini a Rete Sport: “La Roma potrebbe anche pensare di mantenere Veretout, con Matic e Frattesi come titolari.  Noi abbiamo sempre detto che nel momento in cui la coppia Cristante-Veretout sarebbe diventata quella di riserva, avremmo fatto il salto di qualità. Zalewski? Mamma mia che bel giocatore, gioca come uno maturo… Dybala? Tutto molto in stallo, e io continuo a dire che devi farlo adesso questo colpo, ancora prima di risolvere la questione Zaniolo. Io sarei disposto anche a restare così, a rimanere con Diawara a centrocampo pur di avere Dybala con Zaniolo. Muriel? Mi piace molto, può fare sia il vice-Abraham che il vice-Zaniolo. E’ uno di quelli che spacca la partita. Sarebbe molto interessante…”

Furio Focolari a Radio Radio: “Se Dybala va alla Roma, i giallorossi crescono tantissimo. Io continuo ad avere delle informazioni concrete dall’Inter. L’argentino è tranquillo, non ha paura di rimanere senza squadra. I giallorossi non fanno la Champions, ma hanno altri vantaggi”.

Ugo Trani a Centro Suono Sport: “Muriel a Roma dovrebbe prendere quanto prende all’Atalanta. Con Muriel, Dybala e De Paul, ma senza Zaniolo sarebbe un mercato da 7, se dovesse rimanere anche Nicolò il voto sarebbe 8: l’unica spesa sarebbe De Paul e daresti all’Atletico la cifra ricavata dalla vendita del numero 22. Poi serve almeno un altro centrocampista. Uno come Pasalic Mourinho lo prenderebbe perché è più forte di Diawara, Veretout e quant’altro. Tutto dipende da Zaniolo, se con i soldi della sua cessione arrivassero piccole toppe staresti ancora dietro alle big. L’unica trattativa reale è quella con Muriel, su Dybala è più avanti il Napoli ma non è impossibile da prendere”.

Sandro Sabatini a Radio Radio Mattina: “Se la Roma e il Napoli si fanno avanti per Dybala, hanno qualche possibilità di prenderlo. Ora le richieste di ingaggio sono ragionevoli”.

Massimiliano Magni a Rete Sport: “Roma in buona condizione ieri contro il Sunderland, per ora l’indicazione è quella della difesa a tre, che durante la stagione ha dato l’idea di una maggiore e progressiva solidità. Matic e Veretout fa pensare a una coppia Matic-Frattesi per il futuro, se mai il giocatore del Sassuolo arriverà. Con questo assetto qui non dovresti pensare al regista puro alla Douglas Luiz o Ruben Neves… Zaniolo? La differenza si vede al primo scatto, quando nemmeno l’avversario riesce a trattenerlo, e se l’arbitro non avesse fischiato lui arrivava in porta con tutto il giocatore attaccato… Lui ormai è un calciatore integro. Se vendi Zaniolo, devi prendere Dybala. Se Dybala dovesse andare all’Inter è un conto, se invece dovesse andare al Napoli, tu devi andare immediatamente da Zaniolo e rinnovargli subito il contratto. Temo che il Napoli sia la piazza ideale per Dybala, come la Roma, ma con la differenza che loro fanno la Champions…”

Alessio Nardo a Tele Radio Stereo: “La Roma si è difesa bene ieri, non ha concesso niente. La differenza l’ha fatta la qualità: Shomurodov, Carles Perez ed El Shaarawy hanno avuto qualche difficoltà nel primo tempo, mentre Zaniolo è entrato molto bene. Ad oggi Rui Patricio è il titolatissimo, ma spero che Svilar riesca ad impressionare Mourinho”.

Roberto Pruzzo a Radio Radio: “I tempi sono maturi, Dybala deve capire cosa vuole fare. Oggi si legge che anche il Napoli voglia fare un colpo di quelli ad effetto, altrimenti diventa difficile iniziare così un nuovo percorso. Dybala non può stare tutta l’estate ad allenarsi da solo, io spero che la Roma entri davvero come concorrenza in questa operazione che sarebbe una ciliegina sulla torta. Zaniolo ieri ha fatto una buona partita, e si può scindere anche dalla possibilità dell’arrivo dell’ex Juve”.

Maurizio Catalani a Rete Sport: “La fascia di capitano a Zalewski e non a Zaniolo? Non guarderei a certe cose, si tratta di un premio a un ragazzo che ha fatto una grande stagione. E poi parliamo di un’amichevole. Ho letto che si sono riaperti i contatti per Senesi, che l’ho visto giocare tante volte e per me è un grande giocatore. Questa è una buona notizia: se la Roma riesce a dare Villar al Monza a quelle cifre, Senesi sarebbe un acquisto veramente importante. Zaniolo da quello che so io non ha ricevuto offerte. E senza la sua cessione, Dybala non puoi prenderlo… Muriel? Grandissimo giocatore. Da un punto di vista tecnico è straordinario, ha espresso sempre il 50% delle sue possibilità. Ma quando è in giornata è devastante. Lui per El Shaarawy lo farei, lo scambio con Miranchuk invece no…”

Francesco Balzani a Centro Suono Sport: “Dybala, De Paul e Muriel al posto di Zaniolo? Sarebbe un mercato da 8, ma di questi secondo me può arrivarne solo uno. Dybala è da prendere subito perché se tra 5 giorni si rifarà avanti l’Inter e l’argentino accetterà l’offerta. Lui vuole andare a Milano e se ci sarà la minima possibilità la coglierà. Già il Napoli è tornato forte su di lui e al momento la Roma non ha presentato offerte. Alla fine di questa sessione di mercato si potrà dare un giudizio sull’operato di Pinto fin qui, ma alcune gestioni mi lasciano l’amaro in bocca. Su Zaniolo bisogna prendere una linea decisa: o rimane o va via, non in base all’offerta che arriva”

Stefano Agresti a Radio Radio: “Io mi aspetto un colpo importante della Roma. Per ora è uguale all’anno scorso, anche con meno qualità: Matic non vale Mkhitaryan. Ovviamente mi aspetto che migliori con il mercato. Su Dybala, Inter e Roma ci sono ma attenzione anche al Napoli. Per i giallorossi i problemi sono due: l’ingaggio e l’esclusione dalla Champions. Secondo me la Roma non crede più in Zaniolo: i Friedkin lo vogliono vendere”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *