Roberto Pruzzo: “Dybala potrebbe fare la storia giallorossa”
Roberto Pruzzo a Radio Radio: “La campagna acquisti fatta dai Friedkin è stata fantastica, parlano poco ma contano i fatti. Dybala è un grande colpo e potrebbe fare la storia della Roma. Wijnaldum darebbe qualità alla squadra e potrebbe essere un anno decisivo per Zaniolo. La Roma ha preso un calciatore che in Italia ha fatto la differenza nettamente, se poi riesce a aggiungere Wijnaldum è una pretendente per le quattro posizioni“.
Antonio Felici a Centro Suono Sport: “Dybala questa sera lo vedremo solo per presentarlo al pubblico, non lo vedo in campo dal primo minuto. Wijnaldum è un’occasione però bisogna trovare la formula giusta”.
Jacopo Palizzi a Tele Radio Stereo: “È curioso come il PSG chieda soldi per un giocatore di quasi 32 anni messo praticamente fuori rosa. È pretestuoso chiedere denaro”.
Furio Focolari a Radio Radio: “Il fatto che la seconda multinazionale del mondo del settore, l’Adidas, scelga la Roma avendo già la Juve. Significa che crede nella Roma, nel progetto e nel futuro, è molto positiva. La Nike non ha mai creduto nella Roma, l’Adidas con questa mossa invece si, eccome se ci crede. Lo sponsor personale di un calciatore non influisce sullo sponsor tecnico. I soldi della vendita delle maglie vanno poi in parte alla società. Se la Roma riesce a prendere Wijnaldum il mercato è eccellente. Lui verrebbe a Roma come se fosse uno scarto ma non lo è. Infatti io non ci credo a queste condizioni, non è possibile che ti regalino un giocatore così forte. A oggi la Roma ha fatto un mercato eccezionale con l’operazione Dybala. Sia Roma che Lazio secondo me si possono giocare il quarto posto. Le vedo abbastanza vicine“.
Lorenzo Pes a Tele Radio Stereo: “Con Wijnaldum e un difensore nuovo la Roma diventa una squadra molto molto competitiva per il quarto posto”.
Stefano Agresti a Radio Radio: “Secondo me si sono rafforzate sia la Roma che la Lazio. Il mercato della Lazio è eccellente. Ma la Roma con Dybala si è rafforzata di più, io la vedo direttamente al quarto posto oggi. Se prende Wijnaldum è fortissima. Non mi convince la difesa ma da metà campo in avanti il livello è europeo con Matic, Dybala, Zaniolo, Abraham e Pellegrini“.
Ugo Trani a Centro Suono Sport: “Wijnaldum non è ancora una trattativa chiusa. C’è ancora da trattare perché sono tanti soldi, soprattutto d’ingaggio. Per ora loro non sono disposti a pagare una percentuale sullo stipendio del calciatore altrimenti sarebbe già chiusa. Per Dybala c’è massima precauzione quindi non credo lo si voglia rischiare in un’amichevole”.
Nando Orsi a Radio Radio: “La Roma con Dybala punta almeno al quarto posto. Sia Roma che Lazio hanno preso giocatori che volevano gli allenatori, ora la palla passa a loro. L’anno di transizione è finito. La squadra di Mourinho deve avere il carattere dell’allenatore. Nessuna delle due squadre ha alibi quest’anno“.
Alessandro Austini a Tele Radio Stereo: “Operazione Wijnaldum è calda, può diventare della Roma e la prossima settimana mi aspetto novità interessanti. Poi attenzione, perché ci sono tanti soldi in mezzo. L’olandese ha accettato di venire alla Roma. Fare tre anni di contratto a 5 milioni netti a Wijnaldum sarebbe sbagliato, è troppo. Credo più a un prestito con la Roma che inserisce un diritto di riscatto”.
Gianluca Lengua a Radio Radio: “Il Psg vuole liberarsi di Wijnaldum, la Roma lo vuole prendere ma non spendendo 15 milioni per il cartellino. I giallorossi vorrebbero il diritto di riscatto, il Psg l’obbligo. I rapporti tra i club però non sono tesi, non c’è un braccio di ferro come col Sassuolo per Frattesi. Il giocatore vuole venire a Roma, si tratta di trovare l’accordo e penso che possa arrivare. Se c’è la volontà di tutti, 10 milioni non faranno la differenza. Wijnaldum invece fa la differenza in Italia. I Friedkin hanno un progetto importante, legato a doppio filo alla costruzione dello stadio, per cui ci vogliono soldi e quindi magari investitori esterni. Con il delisting l’immissione di nuove risorse dall’esterno è molto più semplice. Zagadou sembrava essere un crac a livello europeo, i tantissimi infortuni lo hanno portato a essere svincolato. È stato proposto, la Roma sta valutando, se potrà prenderlo con un ingaggio ‘scontato’ farà un tentativo per rimetterlo in sesto. Non dovrà fare 50 partite, ma quelle poche presenze per far rifiatare qualche titolare. Zaniolo non è un giocatore che si vende negli ultimi giorni di mercato. Più il tempo passa e più il ragazzo ha possibilità di rimanere a Roma. Adesso la rosa della Roma balla tra il quarto e il quinto posto: Dybala non gioca per tutta la squadra. La squadra è stata rinforzata ma ha ancora delle lacune, soprattutto in difesa”.