Home Partita Lecce vs Roma
11/02/2023

Lecce vs Roma

Anteprima

Riepilogo

La Roma si ferma al Via del Mare. I giallorossi non vanno oltre l’1-1 con il Lecce. Al vantaggio dei padroni di casa con l’autorete di Ibanez (6′) risponde Dybala dal dischetto al minuto 16. La squadra di José Mourinho spreca diverse occasioni, soprattutto nel secondo tempo, e rimane al terzo posto in classifica con 41 punti. In attesa di Lazio-Atalanta.

 

LECCE(4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo (74′ Pezzella); Gonzalez (66′ Askildsen), Hjulmand, Blin; Strefezza (74′ Banda), Colombo (66′ Voelkerling), Di Francesco. 
A disposizione: Bleve, Brancolini, Cassandro, Lemmens, Ceccaroni, Romagnoli, Tuia, Helgason, Ceesay, Oudin. 
Allenatore: Baroni

ROMA(3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic (83′ Wijnaldum), El Shaarawy; Pellegrini (87′ Solbakken); Dybala, Abraham (83′ Belotti). 
A disposizione: Svilar, Boer, Oliveras, Llorente, Kumbulla, Celik, Bove, Tahirovic, Camara, Volpato. 
Allenatore: Mourinho

Arbitro: Aureliano. 
Assistenti: Vecchi-Perrotti. 
IV Uomo: Sacchi. 
Var: Guida. 
Avar: Prontera.

Marcatori: 7′ autogol Ibanez, 16′ rig. Dybala. 
Ammoniti: Strefezza (L), Ibanez (R), Colombo (L)

La Roma arriva alla sfida con il Lecce quarta in classifica grazie alla vittoria contro l’Empoli di 7 giorni fa. La squadra di Mourinho insegue la qualificazione in Champions League. Nel 2023 in campionato ha perso solo a Napoli nonostante una buona prestazione. Nessun turnover in vista della sfida europea. Al Via del Mare giocheranno i migliori.
Tutti a disposizione di Mourinho per il match di questo pomeriggio. C’è Wijnaldum che è finalmente a completa disposizione. Out Spinazzola che tornerà a fine mese. Fuori dai convocati anche Karsdorp che è alle prese con un problema muscolare.

 

 

Dettagli

Data Ora
11/02/2023 18:00

Ground

Stadio Comunale Ettore Giardiniero
Viale della Libertà, Lecce, Puglia, 73100, Italia

Risultati

Club1st Half2nd HalfGoalsEsito
Lecce111Draw
Roma111Draw

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *