Riepilogo
Una Roma con difficoltà doma una ottima Cremonese e passa il turno, 2-1 in rimonta per i giallorossi con i gol di Lukaku e Dybala (su rigore) che rispondono al momentaneo vantaggio di Tsadjout.
Arrembante secondo tempo per la squadra i Mourinho, con il tecnico lusitano che gioca con tre punte e tre trequartisti per arrivare alla sfida della prossima settimana contro la Lazio. Anche un palo e una traversa per i capitolini.
Cremonese che ha giocato una ottima ora, resistendo poi fino al 77′ e cadendo peró sotto i colpi del duo Lukaku – Dybala.
Queste le parole di Sardar Azmoun a Sky Sport nel post partita:
“È stata una buona partita, l’inizio non è stato semplice. Abbiamo meritato la vittoria, faccio i complimenti alla squadra per ciò che abbiamo fatto”.
Qui l’intervista completa
Una gara sentita all’Olimpico, in caso di vittoria i giallorossi nei quarti troveranno come avversaria la Lazio di Sarri.
Questa la formazioni del match:
ROMA (3-5-2), Svilar – Celik, Cristante, Llorente – Karsdorp, Bove, Paredes, Pellegrini, El Shaarawy – Belotti, Lukaku.
A disposizione: Rui Patricio, Boer, Spinazzola, Kristensen, Renato Sanches, Zalewski, Pagano, Pisilli, Azmoun, Dybala.
Mourinho schiera Belotti in coppia con Lukaku, solo panchina per Dybala che entrerà a partita in corso. Centrocampo con Pellegrini a giocare sulla trequarti, in difesa spazio a Celik da terzo di sinistra.