Home Partita Roma vs Fiorentina
22/08/2021

Roma vs Fiorentina

Anteprima

Riepilogo

Di Roberto Rossi – La Roma parte con il piede giusto anche in campionato. I giallorossi non deludono le attese e battono nettamente la Fiorentina al di là del risultato, una Fiorentina che aveva iniziato abbastanza bene e creato alcune situazioni d’imbarazzo per la difesa romanista. Nel complesso però la Toma si è fatta apprezzare non solo sul piano del gioco ma anche e soprattutto sul piano caratteriale. Come era già successo a Trebisonda in coppa, subito il pareggio, la Roma è ripartita in attacco cercando e ottenendo il nuovo vantaggio in pochi minuti. Ottimo impatto sulla partita del nuovo acquisto Tammy Abraham autore di due assists e di un colpo di testa che ha letteralmente spaccato la traversa. Eccellente anche Shomurodov, decisivo nell’azione del terzo gol, assist vincente per Veretout, autore di una doppietta. Buon impatto anche per Rui Patricio, paradossalmente più impegnato di Terracciano, incolpevole sul gol subito, ma ha dato tanta sicurezza, con due parate fondamentali: su Gonzalez nel primo tempo e Vlahovic nella ripresa. Nella Fiorentina da notare la sciocchezza compiuta da Dragowsi che si fa espellere dopo 18’ per fallo su Abraham, nella Roma doppio giallo a Zaniolo che finisce anche lui anzitempo sotto la doccia.

I GOL

28’ giallorossi in vantaggio con Mkhitaryan, che raccoglie uno splendido assist di Abraham e segna col piattone destro. Attesa V.A.R. e gol convalidato 60’ pareggia la Viola con Milenkovic che raccoglie un lungo crosso dalla sinistra, aggira il diretto avversario e batte Rui Patricio da pochi passi. 64’ la Roma torna in vantaggio con Veretout che raccogli un bellissimo assist di Abraham e mette alle spalle di Terracciano. Anche in questo caso attesa V.A.R. e gol convalidato 80’ la Roma chiude la partita: il nuovo entrato Shomurodov confezione l’assist vincente per Veretout che realizza il terzo gol e la sua personale doppietta.

LE PAGELLE

Rui Patricio 7; Karsdorp 6; Mancini 6,5; Ibanez 6,5; Vina 6; Cristante 6; Veretout 7,5; Pellegrini 6,5;  Zaniolo 5,5;  Mkhtaryan 6,5;  Abraham 7,5

 

 

Dettagli

Data Ora League Stagione
22/08/2021 20:45 Serie A Tim Stagione 2021/2022

Risultati

ClubGoalsEsito
Roma1Loss
Fiorentina3Win