Verona vs Roma

Anteprima

La squadra di Mourinho esce sconfitta dal Bentegodi nonostante le due traverse colpite da Mancini e Pellegrini. Decisivi i gol di Duda e Ngonge

Riepilogo

Le PagelleRui Patricio; Mancini 5,5; Smalling 6,5; Llorente 5,5;
(dal 1′ s.t. El Shaarawy 6,5; Kristensen 6; 
(dal 1′ s.t. Spinazzola 6,5; Pellegrini 7,5; Paredes 5,5;
(dal 1′ s.t. Aouar 7;
Cristante 6,5; Zalewski 6;
(dal 6′ s.t. Karsdorp 6; Belotti 6,5; Dybala 6; 
(dal 23′ s.t. Solbaken 5,5;

Queste invece sono le pagelle dei quotidiani: disastro Rui Patricio, difesa in tilt

Gianluca Mancini ha parlato in conferenza stampa nel post partita, queste le sue parole:Verona-Roma, Mancini ammonito ma con l'Inter ci sarà: non era diffidato | Goal.com Italia

Cosa sta succedendo a questa squadra? Sicuramente un po’ sfortunata, ma state cercando qualcosa di diverso pur avendo perso la vostra efficacia difensiva.
“Sì, qualcosa abbiamo cambiato. Abbiamo fatto due partite secondo me buone dal punto di vista del gioco, parlando di occasioni e possesso palla, però alla fine quello che conta è finire la partita con latri risultati. Quello che ci sta mancando è la solidità difensiva, quell’attenzione che avevamo fino alla fine della scorsa stagione. Abbiamo concesso 4 tiri in due partite e abbiamo preso 4 gol: questo non bisogna pensare sia solo sfortuna ma anche molti demeriti nostri. Se lasci occasioni nitide alle avversarie in A ti segnano e poi quando sei sotto 2-0 in questo campionato recuperare è difficile. Lo spirito di farlo non è mai mancato, le occasioni le abbiamo avute, pali e traverse però alla fine non conta per il risultato”.

Hai parlato della scarsa solidità difensiva. Avete perso Ibanez lo scorso anno spesso criticato. Vi sta mancando?
“Criticato da voi perché per noi era un giocatore forte e importante, lo avete criticato ma fa parte del nostro mestiere, veniamo criticati e lodati in modo altalenante ma non deve essere un problema per noi. Roger aveva qualità importanti di aggressione e velocità, adesso non c’è più, posso parlarne da amico e per il bene che gli voglio, ma non è la mancanza di un giocatore a far prendere questi gol. Sono state disattenzioni nostre, bisogna ammetterlo e bisogna capire che per non commetterle bisogna fare qualcosa in più perché se concedi in Serie A ti fanno gol”.

verona-romaI giallorossi escono sconfitti dal Bentegodi pagando due grosse disattenzioni e non riuscendo nella rimonta: apre Duda dopo 4′ sfruttando un errore di Rui Patricio, prima dell’intervallo raddoppia Ngonge in contropiede, con la difesa giallorossa altissima. Aouar trova il suo primo gol “italiano” e la riapre, ma non basta. Dybala fuori per un fastidio muscolare dopo 68′: e alla prossima c’è Roma-Milan.
Marcatori: 3′ Duda, 45’+3 Ngonge, 55′ Aouar
Arbitro: Doveri
Ammoniti: Dybala, Aouar, Dawidowicz, Pellegrini, Bonazzoli
Espulsi: Hien

 

José Mourinho alla vigilia della sfida del Bentegodi contro il Verona, valida per la seconda giornata di campionato ed in programma domani sera. Le dichiarazioni del tecnico giallorosso che domani, essendo squalificato, non guiderà la squadra dalla panchina:

Il Verona? Domani ci saranno circa 3mila tifosi della Roma in trasferta. 
“Questi 3mila saranno sicuramente buoni. L’altro giorno all’Olimpico lo stadio era pieno ma erano pochi quelli che volevano giocare con la squadra. Faceva tanto caldo, magari tanta gente è più interessata all’intervallo per bere acqua o birra o fumare una sigaretta elettronica… Ma con il tifo vero per aiutare la squadra non erano in tanti. Se tutti questi vengono a Verona, con questo caldo, sicuramente vogliono aiutare la squadra. Ho giocato lì per due anni di fila contro il Verona, una volta abbiamo perso e la seconda abbiamo vinto all’ultimo minuto con il gol di Volpato. È sempre stato difficile giocare lì, l’allenatore è bravo e gli piace giocare in un altro modo rispetto al passato. Da quello che abbiamo visto nell’ultima partita ha deciso di tornare alla stabilità degli anni precedenti giocando praticamente come prima. Abbiamo questo dubbio: giocheranno come vuole il mister o secondo la stabilità del passato? Siamo preparati per le due situazioni possibili, abbiamo lavorato, faceva caldissimo ed è stato durissimo. Abbiamo recuperato Pellegrini e Dybala dopo la squalifica. Abbiamo perso Renato Sanches che ha un piccolo problema e non sarà disponibile domani. Abbiamo un punto e vogliamo uscire da Verona con quattro punti in classifica”.
Qui il link dell’intervista integrale

arbitro doveriDopo il pareggio contro la Salernitana, i ragazzi di Mourinho cercheranno di imporsi sulla squadra di Baroni per conquistare i primi tre punti stagionali. Il fischietto del match è affidato a Daniele Doveri, la prima volta con i giallorossi, una scelta presa dal designatore Rocchi lasciando cadere i vincoli della territorialità. L’arbitro sarà affiancato da BresmesGarzelli e il quarto uomo sarà Zufferli. In sala Var ci sarà invece Nasca, e come Avar, Paganesi.

Dettagli

Data Ora League Stagione Match Day Giornata
26/08/2023 20:45 Serie A Tim Stagione 2023/2024 Giocata 2a

Ground

Stadio Marcantonio Bentegodi
Piazzale Olimpia, Borgo Milano, Ovest, Verona, Veneto, 37138, Italia

Risultati

Club1st Half2nd HalfGoals
VER122
Roma011
Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *